| Autor |
Nachricht |
Martin L. Gast
Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support
|
17-02-2004, 20:18 Titel: Ibiza 6K, AFN, Risposta dell'aspiratore |
Zitieren |
|
Ciao,
fino a poco tempo fa avevo una Golf III, con motore AAZ e serie di accessori LLK. Le prestazioni erano ottime e il motore rispondeva molto bene all'acceleratore.
Ora ho preso un Ibiza 6K con motore AFN e sono deluso.
A 1800 giri/min ha immediatamente una grande coppia, ma quando vado in terza marcia a 3000 giri/min e accelero bruscamente, il motore sembra esitare per un momento. Mi sembra che la pressione di sovralimentazione si sviluppi molto lentamente.
Sono andato dal mio meccanico di fiducia, e lui ha esaminato il mio turbocompressore e ha detto che è un 'Waste-Gate'. Ma potrebbe essere così in un AFN? Il turbocompressore è molto più basso rispetto all'AAZ. Il collegamento dalla valvola di pressione (VTG o Waste Gate?) esce verticalmente dal centro verso l'alto, e sopra c'è la valvola di pressione. Beh, immagino che voi sapiate già di che tipo di turbocompressore si tratta... Penso che sia un VTG.
Come sta andando con le prestazioni che arrivano gradualmente?
Se cerco di raggiungere i 4000 giri al minuto, cambiare rapidamente e accelerare ulteriormente, finisco sempre per perdere potenza. Non può essere normale, vero? Sia il meccanico del VW, sia il mio meccanico di fiducia lo considerano normale.
Ho seguito il tubo di questa bombola più volte. Ogni volta è finito su un raccordo a T, che dava su due valvole elettro-pneumatiche. Sembra quindi che il problema sia sia nella valvola EGR che nella valvola VTG. Nel mio modello 6K, entrambe le valvole sono montate sul lato dello spruzzatore.
Grazie,
Saluti,
Martin |
|
| Nach oben |
|
 |
x world one Blaumann

Premium Support
|
17-02-2004, 20:54 Titel: Ibiza 6K, AFN, Risposta dell'aspiratore |
Zitieren |
|