| Autore |
Messaggio |
DieseL77 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-03-2004, 20:32 Oggetto: Ford Focus TDDI: Valvola EGR difettosa, rumori dopo riparazione? |
Cita |
|
Ciao, oggi ho ritirato la mia Focus TDDi da 90 CV dall'officina. La valvola EGR era guasta ed è stata sostituita oggi, insieme al collettore di aspirazione. Finora tutto bene, la potenza è normale, tutto a posto. Solo che improvvisamente sento un 'fischio del turbocompressore'? Non ho trovato crepe o altro, i tubi sono nuovi e, per quanto controllato, sembrano essere a tenuta. Potrebbe essere dovuto al collettore di aspirazione/EGR?
Tradotto il 18-09-2026, 15:06.
|
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
|
05-03-2004, 22:05 Oggetto: Ford Focus TDDI: Valvola EGR difettosa, rumori dopo riparazione? |
Cita |
|
Ciao, qual era il problema che avevi? Se la valvola EGR era sempre aperta, avevi una mancanza di potenza e, di conseguenza, il turbocompressore non funzionava correttamente. Ora, come dici tu, il motore ha di nuovo potenza. Il turbocompressore emette occasionalmente un fischio? Oppure fa più rumore del solito?
Un fischio non indica necessariamente un difetto.
Tradotto il 18-09-2026, 15:06.
|
|
| Torna su |
|
 |
DieseL77 Ospite
|
06-03-2004, 8:01 Oggetto: Ford Focus TDDI: Valvola EGR difettosa, rumori dopo riparazione? |
Cita |
|
Il turbocompressore fischia sempre, non in modo eccessivamente rumoroso; sembrava che ci fosse un problema con il sistema EGR, ma non ho riscontrato una perdita di potenza significativa. A volte mancava un po' di potenza, e ci siamo accorti del difetto dell'EGR quasi per caso, quando abbiamo cercato di installare l'ultima versione del software. Dato che c'era ancora la garanzia, abbiamo subito sostituito il pezzo  .
Tradotto il 18-09-2026, 15:07.
|
|
| Torna su |
|
 |
DieseL77 Ospite
|
06-03-2004, 15:51 Oggetto: Ford Focus TDDI: Valvola EGR difettosa, rumori dopo riparazione? |
Cita |
|
La cosa strana è che tutte le persone che conosco e che ho chiesto (anche in discoteca) non hanno il rumore del turbocompressore con i loro Ford diesel. 
Tradotto il 18-09-2026, 15:07.
|
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
06-03-2004, 20:11 Oggetto: Ford Focus TDDI: Valvola EGR difettosa, rumori dopo riparazione? |
Cita |
|
Un amico, credo, ha anche il TDDI (che ha 90 CV e 1.8 litri, giusto?). A lui non ho ancora sentito quel rumore, dato che il motore ha un funzionamento piuttosto rumoroso. Tuttavia, non mi farei troppe preoccupazioni, a meno che il rumore non suoni in qualche modo minaccioso e l'auto non abbia problemi ad accelerare (hai la garanzia, quindi vai di nuovo da Ford e spiega che fa dei rumori strani, così, in caso di problemi, avrai fatto presente la cosa e tutto sarà a posto!).
Tradotto il 18-09-2026, 15:09.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
DieseL77 Ospite
|
06-03-2004, 20:33 Oggetto: Ford Focus TDDI: Valvola EGR difettosa, rumori dopo riparazione? |
Cita |
|
Sì, la garanzia è più che sufficiente (4 anni e al momento ne sono trascorsi solo 1  ), andrò di nuovo lunedì per verificare la situazione. Le prestazioni sono eccellenti e grazie al nuovo sistema EGR, si sente molto bene la spinta del turbo  }.
Tradotto il 18-09-2026, 15:09.
|
|
| Torna su |
|
 |
DieseL77 Ospite
|
09-03-2004, 22:01 Oggetto: Ford Focus TDDI: Valvola EGR difettosa, rumori dopo riparazione? |
Cita |
|
Bene, oggi sono tornato dal meccanico, e la causa di tutto era un errore durante l'installazione dell'ultimo software. L'ho reinstallato, e il problema è sparito, il motore gira bene, è incredibile  quante cose possono causare un problema  .
Tradotto il 18-09-2026, 15:10.
|
|
| Torna su |
|
 |
|