VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

@Rainer: L'adattatore USB non è più disponibile nel negozio di diagnostica?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio21-03-2004, 20:12    Oggetto: @Rainer: L'adattatore USB non è più disponibile nel negozio di diagnostica? Cita

Ciao Rainer,

Ieri ho dato un'altra occhiata al tuo negozio online e non ho più trovato l'adattatore USB professionale che sblocca automaticamente la funzionalità VAGCOM.

L'hai nascosto da qualche parte, oppure ho le tende davanti agli occhi, o l'hai tolto dal programma?
Se il secondo caso: perché?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 18-07-2026, 20:32.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-03-2004, 21:48    Oggetto: @Rainer: L'adattatore USB non è più disponibile nel negozio di diagnostica? Cita

Ciao Ulf,

Al momento, ho tolto l'articolo dal catalogo perché la versione RS232 è quella che viene venduta più frequentemente.
In futuro, sarà disponibile una versione amatoriale USB a un prezzo più conveniente. Se ci sarà sufficiente domanda, reintrodurrò anche la versione professionale USB nella mia offerta (il tempo gioca a favore dell'USB).

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 18-07-2026, 20:33.
Torna su Profilo MP WWW Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio01-04-2004, 22:55    Oggetto: Adattatore USB dongle Cita

Ciao,

A partire da subito, l'adattatore professionale per chiavetta USB è disponibile icon_smile.gif.
http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/45

Saluti, Rainer.

Tradotto il 18-07-2026, 20:33.
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio02-04-2004, 9:14    Oggetto: @Rainer: L'adattatore USB non è più disponibile nel negozio di diagnostica? Cita

Sembra che la versione amatoriale a basso costo non sia ancora disponibile.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 18-07-2026, 20:34.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio02-04-2004, 17:07    Oggetto: @Rainer: L'adattatore USB non è più disponibile nel negozio di diagnostica? Cita

Ciao,

No, la versione più economica non è ancora disponibile. Tuttavia, l'adattatore USB professionale offerto ha anche più funzionalità grazie al microcontrollore integrato, come il rilevamento automatico della velocità di trasmissione e un dongle VAG-COM integrato (senza più problemi di licenza in caso di crash del disco rigido o cambio del computer).
A differenza della versione economica dell'adattatore prevista, è inclusa anche la versione completa di VAG-COM.
Per i circa 120 euro di prezzo superiore rispetto a un adattatore USB per hobbyisti e una licenza VAG-COM, viene comunque offerto qualcosa di interessante. icon_smile.gif
Purtroppo, non posso ancora fornire una data precisa per la disponibilità di un adattatore USB per hobbyisti, al momento ho troppi progetti in corso. icon_confused.gif

Saluti, Rainer.

Tradotto il 18-07-2026, 20:36.
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio02-04-2004, 19:05    Oggetto: @Rainer: L'adattatore USB non è più disponibile nel negozio di diagnostica? Cita

Le cose belle richiedono tempo. icon_wink.gif
Ma l'altra opzione non è semplicemente sostenibile dal punto di vista economico icon_sad.gif.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 18-07-2026, 20:36.
Torna su Profilo MP
WarLord
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-04-2004, 19:31    Oggetto: @Rainer: L'adattatore USB non è più disponibile nel negozio di diagnostica? Cita

Mi scuso se faccio una domanda un po' impertinente, ma mi piacerebbe sapere se è possibile integrare il dongle anche nell'adattatore seriale più economico. Sono molto curioso. *g*

Saluti, WarLord.

Tradotto il 18-07-2026, 20:37.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio02-04-2004, 21:49    Oggetto: @Rainer: L'adattatore USB non è più disponibile nel negozio di diagnostica? Cita

Ciao,

WarLord ha scritto:
Scusa se ti faccio una domanda un po' impertinente, ma mi piacerebbe sapere se si potrebbe inserire il dongle anche nell'adattatore seriale più economico; è qualcosa che mi incuriosisce. *g*

Saluti WarLord
.
Certo, ma perché Uwe Ross dovrebbe farlo (programmare e vendere dongle)?
Dai un'occhiata a quanto costa un dongle comune; te ne puoi spendere facilmente 50 euro.
La differenza tra l'adattatore professionale KKL e il dispositivo preassemblato KL non risiede solo nel dongle.
- sincronizzazione rapida e sicura grazie al microcontrollore integrato.
- Modalità turbo per centraline EDC16 e ME7.
- Commutazione automatica completa tra K1 e K2.
- indicatore ottico di errori per i cavi di diagnostica.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 18-07-2026, 20:39.
WarLord
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-04-2004, 16:56    Oggetto: @Rainer: L'adattatore USB non è più disponibile nel negozio di diagnostica? Cita

Un prodotto del genere mi incuriosirebbe molto. Probabilmente non cambierei il codice di attivazione (a meno che un giorno non avessi un altro portatile).

Saluti, WarLord.

Tradotto il 18-07-2026, 20:39.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Errore 004160: Pa 3C BMR non si avvia? Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis KW 04/2002, Radio schaltet nicht mehr ein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dimension del connettore per tubo di carico del turbocomp... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio VAG-Com 409-0, Adapter von Rainer (Bausatz): Probleme Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio L'interfaccia OBD-2 non funziona con l'adattatore seriale... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Aiuto, non riesco a far funzionare l'adattatore di Maik Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Dove è, Rainer? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: