VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Biodiesel: Usare con il diesel tradizionale?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wacken
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-03-2004, 18:24    Oggetto: Biodiesel: Usare con il diesel tradizionale? Cita

Normalmente faccio sempre il pieno solo nelle stazioni di servizio di marca, ma se sia effettivamente meglio o meno è discutibile. Ho sentito dire che, a quanto pare (o presto ???), Aral è la prima azienda a miscelare il 5% di biodiesel al normale diesel, ma i nuovi motori TDI non sono più omologati per il biodiesel (e io non lo userei mai), quindi, come si pone il problema della compatibilità con il motore?

Saluti.

Tradotto il 09-09-2026, 13:22.
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio27-03-2004, 18:32    Oggetto: Biodiesel: Usare con il diesel tradizionale? Cita

Ciao Wacken,

Abbiamo già discusso ampiamente di questo argomento qui -> utilizzare la funzione di ricerca.

Tradotto il 09-09-2026, 13:22.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-03-2004, 18:33    Oggetto: Biodiesel: Usare con il diesel tradizionale? Cita

Marco ha scritto:
Ciao Wacken,

abbiamo già trattato questo argomento in modo molto dettagliato qui -> funzione di ricerca.

Gli darò un consiglio: icon_wink.gif

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 09-09-2026, 13:23.
Torna su Profilo MP
wacken
Ospite

Messaggio27-03-2004, 18:39    Oggetto: Biodiesel: Usare con il diesel tradizionale? Cita

Ciao Wacken,

abbiamo già trattato questo argomento in modo molto dettagliato qui -> funzione di ricerca.

Informazioni fantastiche, le ho trovate molto utili!

/viewtopic.php?t=4948

Grazie.

Tradotto il 09-09-2026, 13:24.
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio27-03-2004, 19:35    Oggetto: Biodiesel: Usare con il diesel tradizionale? Cita

...

La ricerca con le parole chiave 'Biodiesel' E 'Aral' ora produce solo il secondo risultato in questo thread.

Tradotto il 09-09-2026, 13:24.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio La catastrofe degli agenti inquinanti e i motori diesel c... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Confronto costi: diesel o benzina? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio DPF-Diesel e GSK, interruttore di candela Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Diesel oder Biodiesel zum reinigen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio FIS sostituire con tachimetro normale? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Più potenza per la guida quotidiana Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Biodiesel Tecnologia Motori Diesel
Vai a: