VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Frizione Golf 4 TDI ALH: slitta? Soluzione!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
totto2k
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-04-2004, 22:59    Oggetto: Frizione Golf 4 TDI ALH: slitta? Soluzione! Cita

Ciao,

Ho appena installato una centralina di tuning nella mia Golf.
Purtroppo, l'altro giorno, mentre ero a bordo con 4 persone (nessuno di loro era un elefante), la frizione ha slittato. È successo quando stavo mettendo in moto l'auto... subito dopo, sono diventato cauto e non ho provato a ripartire.
Dovrebbe teoricamente raggiungere una velocità massima di non più di 250 km/h. La centralina è ancora impostata nelle condizioni di fabbrica. Trovo addirittura che ci siano alcune Golf di serie (con motore TDI da 90 cavalli) che hanno una risposta più pronta ai bassi regimi rispetto alla mia.
L'auto ha 78000 km percorsi... sono un po' deluso dalla frizione, ma fa niente... probabilmente non era progettata per questo tipo di utilizzo. icon_cry.gif

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie.

Thorsten.

Tradotto il 01-10-2026, 13:24.
Torna su
Julian
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-04-2004, 8:23    Oggetto: Frizione Golf 4 TDI ALH: slitta? Soluzione! Cita

Ehm, la frizione slitta principalmente quando c'è un carico elevato. In prima marcia, lo slittamento è minimo; il test dovrebbe essere effettuato preferibilmente in quinta marcia, accelerando al massimo. Slitta anche in quella situazione?

Potrebbe anche essere che il cambio icon_wink.gif abbia una perdita e che un po' di olio del cambio sia gocciolato sulla frizione. Nella mia Golf 4 ALH, ho dovuto sostituire solo la frizione, nonostante i 160.000 km e le modifiche }.

Tradotto il 01-10-2026, 13:25.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf IV 81KW - Kupplung rutscht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Alternatore difettoso - slitta Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumore / Frizione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il collegamento si è allentato!?! Golf IV TDI 90 CV Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La frizione slitta dopo la rimappatura della centralina, ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La frizione slitta sull'ASZ Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frizione che slitta: guida alla riparazione. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: