| Autore |
Messaggio |
Arne Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
18-06-2002, 16:45 Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Il mio motore 'si muove' leggermente nel vano motore. Ho già riscontrato questo problema con la mia Golf 2. Ora volevo chiedere quanto movimento sia considerato normale. Se accelero bruscamente al primo rapporto senza il cofano, oppure parto con il freno a mano, posso notarlo facilmente. Si tratta probabilmente di uno spostamento di circa 4-8 cm, con il motore che si muove verso l'alto o verso il retro.
Posso regolare il supporto motore anteriore? Ho trovato solo una descrizione per i modelli G4 e A3 nella sezione di aiuto. Forse qualcuno può dirmi se è possibile fare lo stesso con il modello G3.
Grazie mille per il vostro aiuto.
Arne. |
|
| Torna su |
|
 |
Varianti Ospite
|
20-06-2002, 13:17 Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? |
Cita |
|
Ho sostituito il braccio anteriore di recente (modello G3 AFN). È un supporto in gomma con molta gomma. Non ci sono regolazioni. Il costo è di 50 €. La sostituzione è semplice: si posiziona il cric idraulico e si solleva l'auto. Si allentano 2 bulloni. Si sostituisce il pezzo e si abbassa l'auto. La staffa non deve essere svitata. |
|
| Torna su |
|
 |
Arne Ospite
|
20-06-2002, 15:56 Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? |
Cita |
|
Va bene, ho capito. Lo proverò
Grazie.
Arne. |
|
| Torna su |
|
 |
Thomas Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/04/2002 Messaggi: 329 Karma: +2 / -0 Località: Darmstadt
Supporto CAN
|
21-06-2002, 23:59 Oggetto: A che chilometraggio sostituire i supporti motore? |
Cita |
|
Ciao,
Quanti chilometri hanno le vostre Golf?
Saluti,
Thomas. -----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Varianti Ospite
|
24-06-2002, 10:42 Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? |
Cita |
|
120.000 km. Ma non era quello anteriore. L'ho sostituito solo perché una volta c'erano stati problemi con quello anteriore su un altro modello, e ho pensato che potesse essere lo stesso anche sul TDI. Purtroppo, il mio problema non era scomparso. |
|
| Torna su |
|
 |
Stukov Ospite
|
24-06-2002, 11:28 Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? |
Cita |
|
Visto che il mio TD ha dei problemi di rallentamento, volevo chiedere come si manifestavano i problemi nel tuo TD. Stimo che non sia mai stato sostituito in tutti questi 215.000 km, è ora di farlo? |
|
| Torna su |
|
 |
Varianti Ospite
|
25-06-2002, 7:40 Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? |
Cita |
|
Ho sentito parlare di questo solo da un conoscente. E, per quanto ne so, nel motore TD il cuscinetto anteriore è anch'esso un cuscinetto idraulico, mentre nel motore TDI sono utilizzati cuscinetti in gomma. Io stesso ho un motore TDI. |
|
| Torna su |
|
 |
Arne Ospite
|
25-06-2002, 8:55 Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? |
Cita |
|
Il veicolo ha percorso 145.000 chilometri e il motore ne ha percorsi 95.000. |
|
| Torna su |
|
 |
Martin L. Ospite
|
28-06-2002, 14:10 Oggetto: Martin L. |
Cita |
|
I miei pneumatici hanno già superato i 100.000 km.
Ora, una domanda:
Una Golf II TD da 70 cavalli è molto più silenziosa del mio motore AAZ (1.9 da 75 cavalli) sulla Golf III.
Il mio motore diesel ha un guasto, oppure il problema è dovuto all'isolamento acustico, oppure sono i supporti motore a causare il rumore, e la loro sostituzione lo renderebbe più silenzioso.
A 160 km/h, sento quasi solo il rumore del motore. Una macchina elettrica emette solo il rumore del vento. |
|
| Torna su |
|
 |