VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Support motore AFN, sembra allentato??

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Arne
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-06-2002, 16:45    Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? Cita

Ciao a tutti,

Il mio motore 'si muove' leggermente nel vano motore. Ho già riscontrato questo problema con la mia Golf 2. Ora volevo chiedere quanto movimento sia considerato normale. Se accelero bruscamente al primo rapporto senza il cofano, oppure parto con il freno a mano, posso notarlo facilmente. Si tratta probabilmente di uno spostamento di circa 4-8 cm, con il motore che si muove verso l'alto o verso il retro.

Posso regolare il supporto motore anteriore? Ho trovato solo una descrizione per i modelli G4 e A3 nella sezione di aiuto. Forse qualcuno può dirmi se è possibile fare lo stesso con il modello G3.

Grazie mille per il vostro aiuto.
Arne.
Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio20-06-2002, 13:17    Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? Cita

Ho sostituito il braccio anteriore di recente (modello G3 AFN). È un supporto in gomma con molta gomma. Non ci sono regolazioni. Il costo è di 50 €. La sostituzione è semplice: si posiziona il cric idraulico e si solleva l'auto. Si allentano 2 bulloni. Si sostituisce il pezzo e si abbassa l'auto. La staffa non deve essere svitata.
Torna su
Arne
Ospite

Messaggio20-06-2002, 15:56    Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? Cita

Va bene, ho capito. Lo proverò icon_smile.gif

Grazie.
Arne.
Torna su
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio21-06-2002, 23:59    Oggetto: A che chilometraggio sostituire i supporti motore? Cita

Ciao,

Quanti chilometri hanno le vostre Golf?

Saluti,
Thomas.
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001
Torna su Profilo MP
Varianti
Ospite

Messaggio24-06-2002, 10:42    Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? Cita

120.000 km. Ma non era quello anteriore. L'ho sostituito solo perché una volta c'erano stati problemi con quello anteriore su un altro modello, e ho pensato che potesse essere lo stesso anche sul TDI. Purtroppo, il mio problema non era scomparso.
Torna su
Stukov
Ospite

Messaggio24-06-2002, 11:28    Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? Cita

Visto che il mio TD ha dei problemi di rallentamento, volevo chiedere come si manifestavano i problemi nel tuo TD. Stimo che non sia mai stato sostituito in tutti questi 215.000 km, è ora di farlo?
Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio25-06-2002, 7:40    Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? Cita

Ho sentito parlare di questo solo da un conoscente. E, per quanto ne so, nel motore TD il cuscinetto anteriore è anch'esso un cuscinetto idraulico, mentre nel motore TDI sono utilizzati cuscinetti in gomma. Io stesso ho un motore TDI.
Torna su
Arne
Ospite

Messaggio25-06-2002, 8:55    Oggetto: Support motore AFN, sembra allentato?? Cita

Il veicolo ha percorso 145.000 chilometri e il motore ne ha percorsi 95.000.
Torna su
Martin L.
Ospite

Messaggio28-06-2002, 14:10    Oggetto: Martin L. Cita

I miei pneumatici hanno già superato i 100.000 km.
Ora, una domanda:
Una Golf II TD da 70 cavalli è molto più silenziosa del mio motore AAZ (1.9 da 75 cavalli) sulla Golf III.
Il mio motore diesel ha un guasto, oppure il problema è dovuto all'isolamento acustico, oppure sono i supporti motore a causare il rumore, e la loro sostituzione lo renderebbe più silenzioso.
A 160 km/h, sento quasi solo il rumore del motore. Una macchina elettrica emette solo il rumore del vento.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kit per la modifica del vano motore posteriore di VW T6 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio keine leistung - einspritzmenge scheint begrenzt Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Support motore T4 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Motorlager Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorlager abgerissen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: