VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A6: Motore AFB si spegne? Guida e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
diesel7
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-06-2004, 11:44    Oggetto: Audi A6: Motore AFB si spegne? Guida e soluzioni Cita

Mentre stavo viaggiando a circa 80 km/h su una strada di campagna, quando ho rilasciato l'acceleratore e ho cercato di riaccelerare, non è successo nulla. Da allora, il motore non ha dato più alcun segno di vita. Ho controllato la memoria degli errori, ma non ci sono codici di errore. Ho verificato il relè 109, l'alimentazione diesel è a posto. Se scollego una delle linee di iniezione e avvio il motore, esce diesel in due impulsi consecutivi per ogni giro (senza pressione, si può trattenere con il dito). Qualcuno può aiutarmi? Non so più cosa fare.

Tradotto il 22-09-2026, 11:09.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-06-2004, 11:52    Oggetto: Audi A6: Motore AFB si spegne? Guida e soluzioni Cita

Hai controllato anche la memoria degli errori della centralina della pompa, non solo quella della centralina del motore?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 22-09-2026, 11:10.
Torna su Profilo MP WWW Garage
diesel7
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-06-2004, 12:10    Oggetto: Audi A6: Motore AFB si spegne? Guida e soluzioni Cita

Ho un dispositivo di diagnostica VFL che dovrebbe riconoscere e leggere tutti i centraline. Tuttavia, non riesco a selezionare la centralina della pompa singolarmente. Ha effettivamente una propria memoria degli errori?

Tradotto il 22-09-2026, 11:10.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-06-2004, 22:12    Oggetto: Audi A6: Motore AFB si spegne? Guida e soluzioni Cita

diesel7 ha scritto:
Ho un dispositivo di diagnostica VFL! dovrebbe riconoscere e leggere tutte le centraline. Tuttavia, non riesco a selezionare la centralina della pompa singolarmente. Ha effettivamente una propria memoria degli errori?

Buona domanda, prossima domanda? icon_cool.gif

Purtroppo, non ho un V6 TDI davanti alla porta. icon_smile.gif

Tradotto il 22-09-2026, 11:11.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio02-06-2004, 8:11    Oggetto: Audi A6: Motore AFB si spegne? Guida e soluzioni Cita

Sembra che il vicepresidente si sia dimesso.
Se il pistone si danneggia, il motore si spegne semplicemente e non si riaccende. Praticamente, è come se si fosse chiuso il rubinetto della benzina icon_rolleyes.gif.

Puoi ricontrollare tutto, dai tempi di iniezione alla regolazione del potenziometro, ma non otterrai risultati perché il gasolio sta raggiungendo gli iniettori.
Purtroppo, non ce n'è abbastanza per aprirle. icon_wink.gif

Le mie condoglianze! icon_cool.gif
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png

Tradotto il 22-09-2026, 11:13.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione Audi A6 4F, motore ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Politica di buona volontà Audi A2 fino a A6, area motore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Motore non si avvia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motor ausgegangen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Volkswagen T4: motore diesel che si spegne in viaggio Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1Z Motore Audi 80 B4, rendere il motore più efficiente Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW AFN Motor in Audi 80 TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: