VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

STG 028 906 021 AT: Ricambi e Riparazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Mulag_md5
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-06-2004, 0:05    Oggetto: STG 028 906 021 AT: Ricambi e Riparazione Cita

Ciao.

Dopo aver finalmente scoperto che il sensore di pressione ambiente del mio sistema di controllo motore (codice 028 906 021 AT) è difettoso, devo sostituirlo. Qualcuno sa qualcosa riguardo alle caratteristiche tecniche di questo sensore? Sono grato per qualsiasi informazione.

'icon_lol.gif'
'icon_lol.gif'
Bene, per concludere: ho ricevuto una centralina usata, codice 028 906 021 F, che dovrebbe essere stata montata su un'Audi. Questa centralina non poteva essere installata sulla Passat perché i pin dei sensori delle luci dei freni venivano letti in modo complementare. Quindi, ho dissaldato il sensore di pressione ambientale e l'ho inserito nella mia centralina.

E adesso, tutto ricomincia di nuovo, vediamo per quanto tempo....'icon_biggrin.gif'

Considerando che il nuovo componente sarebbe costato 900 euro, sono rimasto contento di aver speso 35 euro per il componente usato e 30 euro per la valvola di regolazione della pressione (sostituita per precauzione). Sicuramente il concessionario ufficiale avrebbe chiesto 1500-2000 euro.

Per gli elettricisti:
Il difetto del sensore era rilevabile anche con il voltmetro, direttamente sul sensore stesso.

Grazie ancora a tutti.

Tradotto il 11-09-2026, 7:06.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VW T4 111kW AHY, riscaldamento ausiliario difettoso Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio C4: Problema sensore temperatura acqua refrigerante Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B, Einparkhilfe defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Guasto MFA Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio LMM defekt? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio LMM difettoso? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Cosa non funziona nell'AVF? Upload
Vai a: