VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Riscaldamento del motore diesel / Filtro del carburante

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
aston3457
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-06-2004, 12:13    Oggetto: Riscaldamento del motore diesel / Filtro del carburante Cita

Ciao a tutti,

è necessario utilizzare il riscaldatore del diesel tramite il tubo di ritorno dell'ESP in un Golf 3 TDI 90 P / 1Z? Chiedo questo perché ho pensato di bypassare la valvola di controllo per disattivare il riscaldatore e poter utilizzare un altro filtro. Oppure, il TDI non funziona correttamente senza il riscaldatore? Ha già qualcuno affrontato questa 'problematicità'?

Saluti
aston 3457
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio19-06-2004, 13:38    Oggetto: Riscaldamento del motore diesel / Filtro del carburante Cita

Il riscaldamento del diesel è particolarmente importante per l'inverno, poiché il diesel rimane fluido e funziona bene anche alle temperature artiche. Quindi, non mi sognerei di rinunciarvi.

Saluti, WarLord
Torna su
aston3457
Ospite

Messaggio19-06-2004, 15:59    Oggetto: Riscaldamento del motore diesel / Filtro del carburante Cita

Ciao WarLord,

'Come pensavo. Sono arrivato a questa conclusione solo perché anche la mia vecchia GTD non aveva preriscaldamento e non ho riscontrato problemi durante i 10 anni in cui ho guidato l'auto, grazie alla fluidità del diesel. Su monopoel.de, è disponibile una testa di filtro con una valvola di ritorno integrata. Conosco il FK e posso dire qualcosa sulla qualità?

Saluti
aston
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-06-2004, 23:01    Oggetto: Riscaldamento del motore diesel / Filtro del carburante Cita

Ciao,

Anche il mio trattore non ha un sistema di riscaldamento dei filtri, e finora ha gestito bene anche gli inverni più rigidi, anche a -30°C. Tuttavia, il filtro per diesel ha una dimensione delle maglie molto più grossa rispetto a quello dell'auto.
Dipende da da, cosa fai con la tua auto. Se stai andando a sciare, se fa -35°C e il riscaldamento non funziona a causa delle misure di risparmio, dovrai accettare.
Anche un filtro antiparticolato per diesel da un rivenditore non costa una fortuna, e quindi un altro filtro non sarà necessariamente più economico.

Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
aston3457
Ospite

Messaggio20-06-2004, 9:40    Oggetto: Riscaldamento del motore diesel / Filtro del carburante Cita

Ciao,

Grazie per le risposte. Mi hanno aiutato a formare un'opinione. Rimarrò nel riscaldamento e acquisterò il FK con valvola di ritorno integrata da monopoel.de. Grazie ancora! icon_wink.gif

Saluti
Aston
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kraftstoffilter Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kraftstoffilter von ATU - Startschwierigkeiten ??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione filtro carburante, motore con codice CAAB Tecnologia Motori Diesel
Vai a: