VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Perdita di potenza TDI 1.9 Golf III

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
pg2
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-07-2004, 16:28    Oggetto: Perdita di potenza TDI 1.9 Golf III Cita

Indipendentemente dal regime di giri, la mia Golf perde notevolmente potenza dopo aver raggiunto circa i 120 km/h. Un'accelerazione ulteriore è possibile solo in piano o in discesa. L'effetto è legato alla velocità: tutto funziona correttamente al di sotto dei 120 km/h, anche a regimi elevati. Se accelero bruscamente, il problema si manifesta già a circa 100 km/h, mentre se procedo con cautela, riesco a raggiungere circa i 140 km/h.
Finora ho già fatto/verificato:
Tutti i sensori e i componenti sono stati testati con un multimetro. Tutti funzionano correttamente e ricevono tensione. Il filtro del carburante è stato svuotato: non conteneva acqua.
Valvola di ricircolo dei gas di scarico: Dopo averla azionata più volte manualmente, è diventata più facile da muovere e sono riuscito a spostarla (leggermente) tirando il tubo del vuoto.
Un amico ha letto i codici di errore.
Pressione del collettore di aspirazione.
17-10 - Differenza di controllo - Intermittente.
Una volta, una donnola aveva rosicchiato un tubo dell'aria (forse per il turbocompressore?), sintomi simili, ho controllato, ma questa volta non ho trovato nulla. Potrebbe essere di nuovo quello? Qualcuno sa darmi un consiglio? Ma: non sono ancora un professionista, sto ancora imparando a lavorare sui motori TDI. Però, non sono nato con due mani destre. E sono un nemico delle officine autorizzate... icon_smile.gif

Grazie e saluti.
Peter.

Tradotto il 02-10-2026, 21:05.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio09-07-2004, 16:39    Oggetto: Perdita di potenza TDI 1.9 Golf III Cita

La ricerca è tua amica!

Ne troverai sicuramente molte informazioni sul modello 575.

2. Se trovate un errore, di solito dovete fare quanto segue:

- Annotare gli errori.
- cancellare gli errori
- Effettuare una prova su strada (una volta cercando di evitare che il problema si manifesti, e una volta provocando intenzionalmente il problema).
-> L'errore dovrebbe ripresentarsi solo al secondo tentativo.

Allora, hai già dimostrato il collegamento con il problema del codice icon_smile.gif.

Allora, puoi approfondire la ricerca utilizzando il codice e le possibili cause (cercando qui nel forum).

m;

P.S., molto importante: si tratta di un motore da 90 CV o 110 CV? La potenza influisce completamente sulla pressione di sovralimentazione (pressione del collettore), quindi cercate articoli specializzati sulla pressione negativa nei motori VP37.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 02-10-2026, 21:07.
Torna su Profilo MP Garage
pg2
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-07-2004, 16:53    Oggetto: Perdita di potenza TDI 1.9 Golf III Cita

Ciao Dieselmartin,

Grazie per la tua risposta. È un motore da 110 cavalli. Grazie per il suggerimento, mi impegnerò ancora. Anche la prova su strada la farò io stesso!

Ciao.
Peter.

Tradotto il 02-10-2026, 21:08.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tacho Golf 3 an 6-GangGetriebe aus Golf 4-> kein Signal ? Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Cambio Golf 4 6 marce TDI per Golf 3 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Supporto per cuscinetti delle ruote, tipo Golf 2 GTD e Go... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio È possibile montare un sistema VE-ESP di una Golf 4 su u... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: