| Autore |
Messaggio |
Pölscheich Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-07-2007, 13:23 Oggetto: È possibile montare un sistema VE-ESP di una Golf 4 su una Golf 3? |
Cita |
|
Aloha.
Qualcuno ha mai installato un sistema ESP, proveniente da una delle ultime Golf 4 con VE-ESP e 110 CV, in una Golf 3 del 1994 dotata di motore 1Z?
Dal punto di vista puramente meccanico, l'ESP si adatta senza problemi, il mio problema sarebbe la connessione della pompa. Nella Golf 4 c'è un connettore rettangolare a 10 pin sull'ESP, mentre nella Golf 3 sono presenti solo 8 pin nel connettore.
Esiste un modo per utilizzare l'ESP con un'interfaccia appropriata? Qualcuno ha le specifiche dei pin per le due varianti?
Il problema è che la pompa ESP della mia vecchia auto sta iniziando a perdere lentamente, e ho installato una nuova pompa ESP per la Golf 4. Inoltre, questa nuova pompa ha un disco di sollevamento più alto e inizialmente più ripido; nella pompa originale (1Z) ho misurato solo 2,5 mm di escursione totale del pistone, mentre nella pompa della Golf 4 ho misurato 3,1 mm. Entrambe hanno un pistone ad alta pressione da 10 mm. In questo modo, in futuro potrebbe essere più facile realizzare modifiche (tuning), anche se al momento la Golf funziona con le impostazioni di fabbrica.Grazie mille per i consigli.
Ciao Matze.
Tradotto il 17-07-2026, 9:49.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
04-07-2007, 15:09 Oggetto: È possibile montare un sistema VE-ESP di una Golf 4 su una Golf 3? |
Cita |
|
Dove perde? / Dove ha una perdita?
I sistemi ND-HD sono facili da sostituire.
È possibile aumentare la potenza di un motore 1Z a circa 130 cavalli anche senza modifiche radicali.
Con una pressione di 51 mg/H, entrambe le pompe smetteranno comunque di funzionare.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 17-07-2026, 9:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Pölscheich Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-07-2007, 15:30 Oggetto: È possibile montare un sistema VE-ESP di una Golf 4 su una Golf 3? |
Cita |
|
Aloha.
C'è una perdita nella zona di passaggio tra l'iniettore HD e l'ND, sull'attuatore del dosaggio e la cinghia si sta bagnando, quindi anche la guarnizione dell'albero (Simmering) sarà probabilmente danneggiata. Ho già sostituito la guarnizione del coperchio superiore, era completamente indurita e deformata. Quindi, tanto dovrò rimuovere la pompa, e potrò anche sigillarla (l'ho fatto spesso su iniettori meccanici, e la VP 37 è comunque più semplice, leggere i valori non crea problemi).
Considerando che l'altra pompa è già presente, nuova e ha una girante con un passo più aggressivo, questa soluzione sarebbe ideale, nel caso si volesse eventualmente ottimizzare le prestazioni.
Ho trovato online lo schema dei pin e ora mi metto a cercare i connettori giusti per poter costruire un adattatore di cavi.
Ciao Matze,
Tradotto il 17-07-2026, 9:53.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
|