| Autore |
Messaggio |
chris2605x Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
30-07-2004, 12:09 Oggetto: Il cruise control non riesce a mantenere la velocità |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Di recente ho notato qualcosa di strano.
Ero in autostrada e non c'era anima viva. Quindi, volevo attivare il controllo della velocità di crociera (GRA) a 180 km/h, per mantenere quella velocità.
Guido un'Audi A3 (8L) del 1999, con motore 1.9 TDI ALH da 90 cavalli.
La cosa strana era che non ha accelerato, ma ha rallentato gradualmente fino a raggiungere una velocità di poco inferiore a 160 km/h, mantenendo poi quella velocità. Non sono riuscito ad aumentare la velocità nemmeno utilizzando il pulsante di incremento del cruise control.
Penso che non possa essere possibile. Oppure, il cruise control ha un limite di accelerazione, per cui può fornire solo 3/4 di accelerazione o qualcosa del genere?
Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto?
Nella centralina, tra l'altro, non sono stati rilevati errori.
Secondo il tachimetro, la velocità massima raggiunta era di poco superiore a 190 km/h. Era un tratto di autostrada rettilineo e pianeggiante. Con l'acceleratore al massimo e cambio manuale, non ci sono problemi a mantenere facilmente una velocità di almeno 180 km/h.
Grazie per i vostri consigli!
Saluti.
Christof. |
|
| Torna su |
|
 |
DariusPolo Ospite
|
30-07-2004, 12:28 Oggetto: Il cruise control non riesce a mantenere la velocità |
Cita |
|
Ciao!
Presse BMW, per motivi di sicurezza, la velocità massima è limitata a 160 km/h.
Darius. |
|
| Torna su |
|
 |
chris2605x Ospite
|
30-07-2004, 12:38 Oggetto: Il cruise control non riesce a mantenere la velocità |
Cita |
|
Non posso confermare quanto riguarda BMW.
Mio zio guida una 328i, immatricolata nel 1999, e l'ho usata con il cruise control impostato a 240 km/h. Forse oggi è diverso. Nei modelli Mercedes, il cruise control funziona fino al limite massimo.
Saluti.
Christof. |
|
| Torna su |
|
 |
DariusPolo Ospite
|
30-07-2004, 12:53 Oggetto: Il cruise control non riesce a mantenere la velocità |
Cita |
|
Sul BMW E38 740d del 2000, il cruise control funziona solo fino a 160 km/h.
oppure è dovuto all'attivazione?  |
|
| Torna su |
|
 |
Fireball Ospite
|
30-07-2004, 13:39 Oggetto: Il cruise control non riesce a mantenere la velocità |
Cita |
|
Passat 3B AFN, anno '98: il cruise control funziona correttamente a 200 km/h. |
|
| Torna su |
|
 |
AndreasG Ospite
|
30-07-2004, 13:43 Oggetto: Il cruise control non riesce a mantenere la velocità |
Cita |
|
Posso attivare il cruise control nella mia Golf AHF anche a velocità fino a 200 km/h. Quando.
Poi, quando la strada inizia a salire, ovviamente non riesce più a mantenere la stessa velocità.
Non conosco casi di problemi con il cruise control su modelli con motore a 3/4. Posso.
Mi ricorda un articolo simile. Il problema, all'epoca, era il sensore di massa d'aria.
Non riesco più a trovare il post. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
30-07-2004, 13:45 Oggetto: Il cruise control non riesce a mantenere la velocità |
Cita |
|
Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |