| Autore |
Messaggio |
JAY Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-07-2004, 15:17 Oggetto: Installazione GRA/A4 B5: Guida dettagliata. |
Cita |
|
Per favore, non suggeritemi di usare la funzione di ricerca perché l'ho già fatto, ma non ho trovato istruzioni per l'installazione manuale. Almeno, non quelle disponibili gratuitamente. Quindi, vi prego di fornirmi un link o una breve descrizione su come installare questo dispositivo.
Certo, posso aiutarti a tradurre il testo dal tedesco all'italiano. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre e farò del mio meglio per fornirti una traduzione accurata e comprensibile anche per un principiante.
Certo, so che devo effettuare un'attivazione.
Costerebbe solo 20 euro, mentre l'installazione completa costerebbe 120 euro, il che è troppo per me!
Certo, ecco la traduzione:
'Qui c'è la parte.'
http://shop.kufatec.de/product_info.php/cPath/2_37/products_id/68
1.) È questo tutto ciò di cui ho bisogno?
Come posso smontare e riparare la mia auto?
3.) was brauche ich für Werkzeug. Torx?
Come posso risolvere il problema dell'airbag senza che si attivi?
Grazie per il vostro aiuto...
Tradotto il 08-08-2026, 12:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18063 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
09-07-2004, 18:33 Oggetto: Installazione GRA/A4 B5: Guida dettagliata. |
Cita |
|
Domanda: perché non acquisti la leva degli indicatori di direzione GRA direttamente dalla Volkswagen?
Tradotto il 08-08-2026, 12:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
datsun Ospite
|
09-07-2004, 19:53 Oggetto: Installazione GRA/A4 B5: Guida dettagliata. |
Cita |
|
Ciao,
Ho appena vissuto una situazione simile. Ho acquistato il mio prodotto da Klawes a 110€, ma su piattaforme esterne a eBay lo vendeva anche a un prezzo inferiore (99€). Potresti contattarlo all'indirizzo [email protected].
L'installazione sulla mia B5 ha richiesto circa 1,5 ore. Oltre al cacciavite Torque, è necessaria una chiave a brugola da 12 mm (come quelle utilizzate per le viti della testata) per smontare il volante. La parte più difficile è stata raggiungere e allentare la connessione in modo da poter collegare i connettori del cablaggio della valvola GRA. Se si dispone di una buona guida, l'installazione è semplice. Il rivenditore avrebbe chiesto 149 euro per l'installazione. Sicuramente non è male se si abita nelle vicinanze.
Su audi4ever.at troverai le istruzioni per la Golf 4 e l'A3.
Buona fortuna.
Rainer.
Tradotto il 08-08-2026, 12:21.
|
|
| Torna su |
|
 |
Manuel Thomas Ospite
|
09-07-2004, 21:08 Oggetto: Installazione GRA/A4 B5: Guida dettagliata. |
Cita |
|
http://www.a4-freunde.de/pdf/gra_b5_diesel.pdf
Saluti.
Manuel.
Tradotto il 08-08-2026, 12:21.
|
|
| Torna su |
|
 |
JAY Ospite
|
12-07-2004, 10:03 Oggetto: Installazione GRA/A4 B5: Guida dettagliata. |
Cita |
|
Grazie per il link, proprio quello che cercavo. Il mio rivenditore vuole 120 euro... solo per l'installazione.
Siete fantastici! / Siete bravissimi!
Tradotto il 08-08-2026, 12:22.
|
|
| Torna su |
|
 |
JAY Ospite
|
12-07-2004, 10:37 Oggetto: Installazione GRA/A4 B5: Guida dettagliata. |
Cita |
|
Domanda: perché non acquisti la leva degli indicatori di direzione GRA direttamente da Volkswagen?
'Lui vuole 280 euro comprensivi di installazione. Per me è semplicemente troppo. Inoltre, c'è solo la leva, ma non il cablaggio.'
Considerando che per me, come persona non esperta, sarebbe altrettanto difficile installare un intero cablaggio quanto collegare pochi fili, ho scelto di accettare l'offerta.
Siete.
'Ho speso 20 euro per il cablaggio... non è poco, ma il mio rivenditore vuole chiedere molto di più.'
Tradotto il 08-08-2026, 12:23.
|
|
| Torna su |
|
 |
JAY Ospite
|
11-08-2004, 13:05 Oggetto: Installazione GRA/A4 B5: Guida dettagliata. |
Cita |
|
Così ho integrato la GRA insieme al FIS:
Tempo di installazione per il sistema GRA: 45 minuti!
Ich habe mir gleich einen Lenkstockschalter komplett mit FIS und GRA vom Schrotthändler besorgt. Costo: 30 euro!
Tutto questo mi è costato ben 240 euro a causa dell'aggiornamento con il sistema FIS.
Combinazione con strumenti aggiuntivi e sistema di iniezione elettronica: 128 euro.
Interruttore a lenti di Fresnel: 32 euro.
Costo di attivazione: 50 euro.
Piccoli componenti: 30 euro.
P.S. Senza uno schema elettrico, sarebbe stato molto difficile. Ho installato una presa T15 bianca nella scatola di derivazione vicino al serbatoio dell'acqua!
Tradotto il 08-08-2026, 12:25.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18063 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
11-08-2004, 14:12 Oggetto: Installazione GRA/A4 B5: Guida dettagliata. |
Cita |
|
Ciao,
Nel complesso, il prezzo non è male, ma trovo che i 50 euro per l'accesso (login) siano un po' eccessivi.
Allora, per 50 euro, chiunque può venire a trovarmi quando vuole, e io mi alzo anche di notte apposta  .
Saluti, Rainer.
Tradotto il 08-08-2026, 12:26.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|