VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Regolazione del gioco dei cuscinetti delle ruote, Golf 3

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio09-06-2002, 14:11    Oggetto: Regolazione del gioco dei cuscinetti delle ruote, Golf 3 Cita

Ciao a tutti,

Ho appena notato un leggero gioco nel cuscinetto della ruota posteriore sinistra (freni a disco) della mia auto: sullo pneumatico, si stima che sia di circa 1-1,5 mm. La ruota gira liberamente, senza rumori di macinazione o altro.
Non esiste un gioco equivalente a quello di Rechts.

Prima di eliminare la schiuma superficiale nei prossimi giorni:
Con quale strumento comune è più facile rimuoverle?
Vale la pena regolare ulteriormente la posizione, oppure la molla del dado di bloccaggio potrebbe essere già troppo tesa nella posizione successiva?

(È la mia "prima volta" a giocare a golf. . . icon_rolleyes.gif)
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Cheffe
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio09-06-2002, 15:58    Oggetto: Regolazione del gioco dei cuscinetti delle ruote, Golf 3 Cita

Ciao,

In realtà, si può rimuovere la copertura abbastanza facilmente, senza danneggiarla, utilizzando una pinza a pappagallo.
La simulazione dovrebbe portare dei risultati concreti.
Rimuovi quindi la molla di sicurezza e il dado di bloccaggio, quindi regola il gioco sul dado che preme contro il cuscinetto della ruota. Dopo, rimontare la corona e inserire la vite di fissaggio.
La corona madre è così finemente lavorata che la successiva posizione si adatta perfettamente.

Saluti.
*Mario*

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio09-06-2002, 16:05    Oggetto: Grazie per i consigli Cita

. . . prossimamente mi occuperò di icon_smile.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Andy
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-06-2002, 16:22    Oggetto: Rimuovere il tappo della vaschetta dell'olio Cita

Ciao,
Se non funziona con la pinza a tenaglia, prova a colpire il bordo del tappo di grasso con un martello di plastica, inclinandolo leggermente da dietro.
A volte, un cacciavite a taglio molto largo può essere utile per fare leva quando si è già riusciti a fare un po' di strada.

Torna su
Lanz
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-06-2002, 9:35    Oggetto: Gioco con i cuscinetti a sfera Cita

Ma ricordati, Ulf, di non stringerlo troppo. In generale: meglio allentato che troppo stretto. Deve avere un po' di gioco! Altrimenti, sarà presto finita.
Saluti, Lanz.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Steuerzeiten & PD-Elemente einstellen Pumpe Düse Motor Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Risolvere il problema dello spegnimento automatico nell'G... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf 4 TDI-ALH, kann Förderbeginn mit VCDS nicht einstel... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ESP einstellen am 1,6 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio p-box einstellen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: