VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Canali di adattamento nell'AAT

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ronny252

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-07-2002, 23:38    Oggetto: Canali di adattamento nell'AAT Cita

Ciao,

Ho un problema di eccessivo fumo nero con il mio motore AAT. Secondo l'officina, la pompa e gli iniettori (sostituiti) sono a posto. Ora, utilizzando un sistema di diagnostica (vedi il post di Michael II nella banca dati degli errori), ho ridotto la quantità di iniezione nel canale 1. Ora si nota meno fumo nero. Qual è l'utilizzo preciso dell'adattamento nel motore AAT? (ad esempio, posso accedere al canale 4?). Nel manuale di riparazione originale Audi per il sistema di iniezione, non si trova nulla a riguardo!

Grazie.
Ronny.

Citazione:
Per l'esecuzione, è necessario un sistema di diagnostica.

Selezionare la centralina del motore.
Effettuare il login sui canali 1, 3, 4 e 5 utilizzando le credenziali 12233.
Seleziona l'adattamento.
Selezionare il canale corrispondente e modificare il valore (è possibile modificare solo entro determinati limiti).

Canale 2: un aumento di valore comporta un regime minimo più elevato.

Canale 1: Quantità di iniezione.
Canale 2: Numero di giri a vuoto.
Canale 3: Massa d'aria.
Canale 4: Momento di iniezione.
Canale 5: Quantità iniziale.
Certo, dimmi il testo che vuoi tradurre.
Arrivederci.

Michael II

Tradotto il 10-09-2026, 1:00.
Torna su Profilo MP
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio05-07-2002, 7:39    Oggetto: Canali di adattamento nell'AAT Cita

Ciao,

L'estensione dei canali di adattamento varia, ovvero non tutti sono accessibili in ogni centralina.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 10-09-2026, 1:00.
Torna su Profilo MP
Animalking
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-07-2002, 11:00    Oggetto: Canali di adattamento nell'AAT Cita

Ciao, ho anche io lo stesso problema con il Russ, ma ho un sistema di iniezione adattivo (ATD). Posso eventualmente ridurre la quantità di iniezione anche qui?
È possibile farlo attraverso i canali di adattamento? Se sì, posso danneggiare qualcosa e i canali sono uguali a quelli del mio? icon_confused.gif
Grazie!!!

Tradotto il 10-09-2026, 1:01.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Canali di adattamento dell'unità di controllo del motore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Canali di adattamento Ahus: guida completa Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Canali di adattamento per vecchi motori R5 TDI Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi 100 2.5 TDI: Canali di adattamento? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Rumore strano auto Golf 4 TDI: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Vai a: