| Autore |
Messaggio |
windl Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-09-2004, 8:14 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
Avete notato anche voi della ruggine nelle giunture dei parafanghi anteriori? La mia Golf IV è del 1998. Controllerò cosa dice il concessionario a riguardo!
Saluti.
vento.
Tradotto il 25-07-2026, 12:48.
|
|
| Torna su |
|
 |
Yankee Ospite
|
15-09-2004, 11:52 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
Dove si trovano esattamente le zone arrugginite?
Dove si collega il portapacchi?
Tradotto il 25-07-2026, 12:48.
|
|
| Torna su |
|
 |
windl Ospite
|
15-09-2004, 12:20 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
Sì, mi riferisco alle placche che si piegano quando la combinazione ruota/pneumatico è troppo larga. La mia auto è originale con pneumatici da 16', quindi non dovrebbe essere questo il problema, inoltre, il difetto si presenta su entrambe le carreggiate...
Tradotto il 25-07-2026, 12:49.
|
|
| Torna su |
|
 |
Yankee Ospite
|
15-09-2004, 12:53 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
È all'interno? Bisogna smontare qualcosa per vederlo?
|
|
| Torna su |
|
 |
windl Ospite
|
15-09-2004, 14:46 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
Non c'è bisogno di rimuovere nulla, si capisce subito guardando il bordo dal basso.
|
|
| Torna su |
|
 |
Yankee Ospite
|
15-09-2004, 15:08 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
Ci darò un'occhiata...
cioè, potrebbe anche trattarsi di danni causati da grandine...
Tradotto il 25-07-2026, 12:50.
|
|
| Torna su |
|
 |
windl Ospite
|
15-09-2004, 16:55 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
In realtà no, perché si arrugginisce dall'interno, quindi la ruggine proviene da lì. Inoltre, non ci sono scheggiature della vernice in quelle zone.
Tradotto il 25-07-2026, 12:50.
|
|
| Torna su |
|
 |
D. Ospite
|
16-09-2004, 8:08 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
L'auto è completamente zincata (almeno di fabbrica)?
Potrebbe trattarsi di un danno da incidente o di riparazioni eseguite in modo inadeguato dal precedente proprietario?
Tradotto il 25-07-2026, 12:51.
|
|
| Torna su |
|
 |
Yankee Ospite
|
16-09-2004, 9:06 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
Nella mia Golf, la parte anteriore è perfetta: non c'è nemmeno un piccolo segno di ruggine.
Sei il primo proprietario dell'auto?
|
|
| Torna su |
|
 |
windl Ospite
|
16-09-2004, 10:08 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
Credo che sia il terzo. Comunque, andrò dal concessionario dove l'ho acquistato. Se si scopre che non ci sono parafanghi originali, lui sicuramente troverà una soluzione... altrimenti, agirà con buona volontà.
|
|
| Torna su |
|
 |
windl Ospite
|
28-09-2004, 9:01 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
Per vostra informazione.
Il parafango destro era arrugginito, sembra essere un problema abbastanza comune secondo il concessionario. La causa è una guarnizione in gomma all'interno del parafango. Ho fatto richiesta di intervento in garanzia e sono curioso di vedere cosa succederà.
Una richiesta che avevo presentato è stata rifiutata perché la garanzia antiruggine di 6 anni era scaduta, cosa che secondo me non è corretta, dato che nel mio libretto di manutenzione si parla di una garanzia antiruggine di 12 anni a partire dal modello 98......vediamo
Ah, sì, quello sinistro non è ancora arrugginito, ma anche quello dovrò sostituire. Poi ricominceremo da capo. In ogni caso, non mi sembra giusto che un veicolo completamente zincato si arrugginisca dopo soli 6 anni!
Tradotto il 25-07-2026, 12:53.
|
|
| Torna su |
|
 |
Holger247 Schrauber

Iscritto il: 05/11/2002 Messaggi: 259 Karma: +0 / -0 Località: Böblingen
Supporto
|
29-09-2004, 17:20 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
Non è permesso. / Non è consentito.
Ha una garanzia di 12 anni grazie alla zincatura completa.
Non ho mai visto una cosa del genere: ruggine su un'auto ibrida. --------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI
Tradotto il 25-07-2026, 12:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
windl Ospite
|
20-10-2004, 16:09 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
La richiesta di assistenza è stata rifiutata a causa della garanzia antiruggine di 6 anni, bla bla. L'addetto mi ha consigliato di presentare un reclamo... cosa ne pensate? Forse dovrei rivolgermi all'ADAC o ad Auto Bild... onestamente, non sono disposto ad accettarlo passivamente!
Tradotto il 25-07-2026, 12:55.
|
|
| Torna su |
|
 |
Yankee Ospite
|
20-10-2004, 19:03 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
12 anni di garanzia contro la corrosione!
|
|
| Torna su |
|
 |
windl Ospite
|
03-11-2004, 13:24 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
L'unica cosa veramente buona di questa macchina è il motore; tutti gli accessori si rompono uno dopo l'altro: aria condizionata, alzacristalli, ecc... qualità davvero pessima  .
|
|
| Torna su |
|
 |
Holger247 Schrauber

Iscritto il: 05/11/2002 Messaggi: 259 Karma: +0 / -0 Località: Böblingen
Supporto
|
13-02-2007, 10:56 Oggetto: Ruggine parafanghi anteriori Golf IV |
Cita |
|
Circa due anni fa ho risposto a questa discussione e non credevo che esistesse una cosa del genere.
Nel frattempo, anche la mia auto (o meglio, la mia Golf) è stata colpita: ruggine sui parafanghi anteriori, nella parte superiore dell'area delle ruote. E non si tratta di poca ruggine, perché si estende "oltre il bordo", cioè nella zona visibile, almeno sul lato del guidatore.
Secondo una ricerca online, sembra essere un problema noto, soprattutto nei motori TDI, poiché le vibrazioni del motore fanno entrare il passaruota in risonanza, causando sfregamenti sulla superficie di appoggio all'interno del parafango.
È stata presentata una richiesta di garanzia ed è stata approvata la rimozione della ruggine. Purtroppo, sembra che si intenda solo riverniciare, cosa che ritengo problematica sul lato del guidatore, dato che lì la corrosione è già molto diffusa e temo che possa ripresentarsi in futuro.
Un'altra area di ruggine si trova sul tetto, sotto la grondaia, all'altezza del montante B, ovvero nel punto in cui il bordo posteriore della portiera del conducente, chiudendosi, preme sulla guarnizione. Sembra che, col tempo, la guarnizione abbia sfregato lo strato di vernice. Vedremo se anche questo verrà risolto.
Sembra che abbia raggiunto il limite di chilometraggio previsto, la scorsa settimana circa 150.000 km;(.
Posso fornire ulteriori immagini in seguito.
Dovrei insistere per avere un nuovo parafango sinistro? --------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI
Tradotto il 25-07-2026, 12:59.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |