| Autore |
Messaggio |
eike Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-09-2004, 23:31 Oggetto: Chiusura automatica tetto e finestrini da remoto |
Cita |
|
Ciao appassionati di meccanica,
Ho visto e sentito diverse volte che è possibile riprogrammare la centralina di una Golf IV in modo da poter aprire e chiudere i finestrini e il tetto apribile tramite il telecomando della chiave.
L'unico thread che conteneva qualche informazione su questo argomento è purtroppo stato chiuso.
Rimane aperta la domanda su cosa sia realmente necessario per farlo. È possibile eseguire questa operazione direttamente con VAGCOM o è necessario rivolgersi al concessionario ufficiale? Quest'ultimo ha l'autorizzazione a sbloccare ufficialmente questa funzione, oppure è consentito solo per l'esportazione e viene eseguita solo per i 'clienti di fiducia'?
Forse qualcuno ha informazioni più precise.
Saluti.
Eike.
Tradotto il 07-08-2026, 7:49.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
25-09-2004, 10:31 Oggetto: Chiusura automatica tetto e finestrini da remoto |
Cita |
|
www.autowindow.com
Tutto il resto è andato perduto.
altrimenti, date un'occhiata qui e stupitevi: http://www.octavia-forum.de/forum/viewtopic.php?t=444
Con Gremlin.
Tradotto il 07-08-2026, 7:50.
|
|
| Torna su |
|
 |
pepe Ospite
|
25-09-2004, 11:35 Oggetto: Chiusura automatica tetto e finestrini da remoto |
Cita |
|
Nel forum del Golf IV ci sono alcuni utenti che stanno costruendo moduli completi con sistema 'coming home' e altre funzionalità, inclusa la funzione di alzacristalli elettrici.
Tradotto il 07-08-2026, 7:50.
|
|
| Torna su |
|
 |
eike Ospite
|
25-09-2004, 22:43 Oggetto: Chiusura automatica tetto e finestrini da remoto |
Cita |
|
www.autowindow.com
Tutto il resto è andato perduto.
altrimenti, date un'occhiata qui e stupitevi: http://www.octavia-forum.de/forum/viewtopic.php?t=444
Con Gremlin
Ciao.
Questo è un thread davvero lungo. Beh, in realtà non si sa molto di preciso.
La prossima settimana andrò dal meccanico e gli chiederò informazioni. A un collega funziona. Devo chiedere a lui come ha fatto esattamente. Anche la sua G4 è relativamente nuova, di pochi mesi.
Saluti.
Eike.
Tradotto il 07-08-2026, 7:52.
|
|
| Torna su |
|
 |
eike Ospite
|
28-09-2004, 12:03 Oggetto: Chiusura automatica tetto e finestrini da remoto |
Cita |
|
Ciao.
Il collega non guida una Golf, ma una Touran. Con quest'ultima non ci sono problemi.
Sono appena stato dal mio meccanico di fiducia e ho ordinato dei tappetini in gomma per la mia nuova G4. Gli ho chiesto informazioni sulla compatibilità. Mi ha detto che, sebbene non fossero di serie nel modello del 2005 (prodotto dopo il 05/2004), probabilmente non ci sarebbero stati problemi.
Domani arriveranno i tappetini in gomma e poi inizieranno a programmarli.
Vediamo se funziona.
A domani.
Eike.
Tradotto il 07-08-2026, 7:54.
|
|
| Torna su |
|
 |
eike Ospite
|
29-09-2004, 18:26 Oggetto: Chiusura automatica tetto e finestrini da remoto |
Cita |
|
Ciao.
Mi sono fatto venire troppa speranza troppo presto. Non funziona. Almeno, non con il VAS 5051 o come si chiama questo dispositivo.
'Der Wagen hat dafür noch nicht genug Elektronik drin' hieß es. Beim G5, Polo und Touran sei es kein Problem, aber nicht beim G4. SNon ho capito. Puoi riformulare la domanda?
Na denn. Saluti.
Eike.
Tradotto il 07-08-2026, 7:55.
|
|
| Torna su |
|
 |
trexis5 Ospite
|
08-10-2004, 15:56 Oggetto: Automazione finestre: fai da te e "coming home" |
Cita |
|
Oppure puoi costruirlo tu stesso...
qui si trova lo schema...
qui al forum...
Fare da soli dà gioia... 
Tradotto il 07-08-2026, 7:56.
|
|
| Torna su |
|
 |
Henrik Ospite
|
08-10-2004, 19:53 Oggetto: Chiusura automatica tetto e finestrini da remoto |
Cita |
|
Oppure date un'occhiata qui: www.dreiergolf.net
Simula praticamente la funzione di 'lasciare la chiave inserita nella serratura', ovvero l'impulso di attivazione del sistema di chiusura centralizzata viene esteso a 7 secondi.
Tradotto il 07-08-2026, 7:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
trexis5 Ospite
|
10-10-2004, 17:32 Oggetto: Come fare: non è affatto stupido! |
Cita |
|
L'autore scrive quanto segue.
Se non si desidera che le finestre vengano chiuse, si può chiuderle manualmente con la chiave.
Lo trovo stupido.
Con il mio sistema }, la connessione avviene sempre tramite radiofrequenza e solo quando lo si desidera.
Quindi, tramite una combinazione di tasti. In questo modo, i finestrini e il tetto apribile fanno sempre quello che voglio, e tutto è controllato a distanza.
Tradotto il 07-08-2026, 7:58.
|
|
| Torna su |
|
 |
Marco Ospite
|
10-10-2004, 17:44 Oggetto: Chiusura automatica tetto e finestrini da remoto |
Cita |
|
Ciao Eike,
Nella mia versione station wagon del G4, potevo anche aprire e chiudere i finestrini e il tetto apribile tramite il telecomando a infrarossi. Per farlo, era sufficiente tenere premuti i pulsanti di apertura o chiusura per un tempo più lungo. Era una versione Comfortline, prodotta nel 2000.
Tradotto il 07-08-2026, 7:59.
|
|
| Torna su |
|
 |