VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codice articolo Girling 60

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio22-09-2004, 11:18    Oggetto: Codice articolo Girling 60 Cita

Ciao!

Potrebbe qualcuno fornirmi il codice di ricambio della pinza freno Girling 60 montata su un'Audi S2 Coupé del '92? È lo stesso codice che si trova sull'Audi 80 B4 2.8 V6?

Suppongo che Girling sia il produttore e che il numero presente sulla sella sia il codice identificativo di Girling, giusto?

Grazie, Wolfi.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 17-07-2026, 19:59.
Torna su Profilo MP
faz
Blaumann
Blaumann

1994 Audi 80
Supporto Premium

Messaggio22-09-2004, 19:09    Oggetto: Codice articolo Girling 60 Cita

Ciao wolfi_b,

Ho sostituito l'impianto frenante del mio TDI con il sistema Girling 60. Avete domande da farmi?

Girling 60:
"60" indica che il pistone della pinza freno dovrebbe avere un diametro di 60 mm, analogamente alla Girling 54, che è l'impianto a disco interno standard. Tuttavia, la Girling 60 è una pinza freno con due pistoni. L'area totale dei due pistoni insieme corrisponde all'area di un singolo pistone da 60 mm.
Girling è il produttore della sella. Credo che l'azienda non esista più. È stata forse acquisita da Lucas? Mah, qualcuno mi corregga se sa qualcosa di diverso.

A quanto ne so, la pinza freno Girling non aveva alcuna scritta diversa dal modello "Girling 60". Inoltre, non riporta alcun codice ricambio VAG.
Esistono solo due versioni di questa sella: una versione per l'Audi 90 20V e poi la versione per tutti i modelli successivi. (La differenza sta nella posizione del connettore del tubo dei freni).
Quindi, la pinza freno del modello S2 Coupé è identica a quella del modello V6 B4.
MfG faz

Audi 80 B4 Avant TDi 10/93

Tradotto il 17-07-2026, 20:02.
Torna su Profilo MP Garage
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio22-09-2004, 20:44    Oggetto: Codice articolo Girling 60 Cita

Ciao Faz!

Citazione:
Ho modificato il mio TDI installando l'impianto frenante Girling 60.

Lo so icon_wink.gif.

Sì, ho anche letto che "Griling" è in qualche modo collegato a Lucas. Probabilmente hai ragione.

Citazione:
A quanto ne so, la pinza freno Girling non aveva alcuna scritta, a parte il modello 60.

C'è comunque un numero! Si tratta di una sequenza di circa 10 cifre che si trova sopra la cifra "60".
http://img49.exs.cx/img49/2803/Girling60_3.jpg
http://img49.exs.cx/img49/5003/Girling60_2.jpg

Spero che siano i sellini per modelli V6 B4.

Di solito, per dimostrare che la sella è corretta, bisogna fornire un numero di riferimento o qualcosa del genere; altrimenti, a quanto pare, non viene effettuata l'omologazione. È sufficiente la dicitura "Girling 60"?
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 17-07-2026, 20:04.
Torna su Profilo MP
faz
Blaumann
Blaumann

1994 Audi 80
Supporto Premium

Messaggio23-09-2004, 10:23    Oggetto: Codice articolo Girling 60 Cita

Hmm.

Devo ancora dare un'occhiata alle selle...
Ho ancora un secondo set di pinze freno Girling 60 a casa. Mio fratello le riceverà in primavera.
Allora, è vero, c'è un altro numero. Ma questo non ha niente a che vedere con il codice VAG...
Wenns dir hilft, du hast die richtige Version von den B4 V6 Sätteln. È perfetta al 100%.

Per quanto riguarda la registrazione, ti consiglio di contattare l'ente tecnico locale (TÜV). Saranno sicuramente in grado di spiegarti come funziona e cosa è necessario fare.
Potrei procurarti anche alcune copie delle registrazioni dell'impianto Girling60 installato su altri modelli Audi. In questo momento, però, non posso aiutarti direttamente. Ti consiglio di chiedere informazioni nel forum di Mecki; lì ci sono persone che hanno fatto registrare lo stesso impianto.
MfG faz

Audi 80 B4 Avant TDi 10/93

Tradotto il 17-07-2026, 20:06.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Spiegazione del codice ricambi VAG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Domande sull'aggiornamento al sistema frenante Girling G60 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bremsbeläge für 54 Girling Bremssattel zu gross Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sostituzione pastiglie freno anteriore Golf III Girling Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Bremsmoment bei der Girling 54 (256x13 oder 256x20 G3) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: