VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Lampada di preriscaldamento AFN lampeggia - Errore 01237 - Regolazione dell'anticipo di accensione

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Rasergrüning
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-10-2004, 17:34    Oggetto: Lampada di preriscaldamento AFN lampeggia - Errore 01237 - Regolazione dell'anticipo di accensione Cita

Ciao, la Golf serie 3 andava alla grande fino ad ora. Adesso ho questo problema: la spia di preriscaldamento ha iniziato a lampeggiare, non c'è più potenza e viene visualizzato il codice errore 01237, con la scritta 'ritardo dell'accensione' sotto.

Cosa potrebbe essere questa volta? Nei post si parla sempre solo della valvola di intercettazione del carburante, ma non viene menzionata alcuna regolazione dell'anticipo di accensione. Inoltre, nel vano motore non si vede né si sente odore di carburante.
Spero di ricevere presto aiuto, che possa tornare a correre. Cordiali saluti, Chriss.

Fermati, non si tratta di anticipo alla accensione, ma di variazione dell'angolo di accensione.

Tradotto il 18-07-2026, 0:30.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio29-10-2004, 17:47    Oggetto: Oggetto: Lampada di preriscaldamento AFN lampeggia - Errore 01237 - Ritardo dell'accensione Cita

Rasergruening ha scritto:
Cosa potrebbe essere questa volta? Nei messaggi si trova sempre scritto solo "valvola di intercettazione del carburante", ma non si parla mai di "anticipo dell'accensione". Quindi, non è una regolazione dell'anticipo dell'accensione, ma una regolazione dell'angolo di accensione.

Attento che Rainer non ti "aiuti" con il suo metodo: crack del software VAGCOM, cancellazione dell'utente e via.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 18-07-2026, 0:31.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio29-10-2004, 17:50    Oggetto: Lampada di preriscaldamento AFN lampeggia - Errore 01237 - Regolazione dell'anticipo di accensione Cita

Sei stato più veloce, Ulf...

Ognuno ha la sua opportunità, quale opportunità stai cogliendo tu, Chriss?

Da dove hai ottenuto la tua licenza VAG-COM e quale versione del software hai acquistato?
Codice di licenza?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 18-07-2026, 0:32.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Rasergrüning
Ospite

Messaggio29-10-2004, 21:28    Oggetto: Lampada di preriscaldamento AFN lampeggia - Errore 01237 - Regolazione dell'anticipo di accensione Cita

Ciao, non sono sicuro di cosa intendiate, ma ho solo una versione shareware.

Saluti, Chriss.

Tradotto il 18-07-2026, 0:32.
Torna su
Theresias
Ospite

Messaggio30-10-2004, 0:58    Oggetto: Lampada di preriscaldamento AFN lampeggia - Errore 01237 - Regolazione dell'anticipo di accensione Cita

Ciao, non so esattamente cosa intendete, ma ho solo una versione shareware.

Credo che la risposta sia sbagliata...

Tradotto il 18-07-2026, 0:33.
Torna su
maverick

Supporto Premium

Messaggio30-10-2004, 6:38    Oggetto: Lampada di preriscaldamento AFN lampeggia - Errore 01237 - Regolazione dell'anticipo di accensione Cita

.....davvero incredibile, icon_twisted.gif
Geht net, gibt´s net!!!

Torna su Profilo MP Email
Max d. Ä.
Ospite

Messaggio30-10-2004, 11:59    Oggetto: Lampada di preriscaldamento AFN lampeggia - Errore 01237 - Regolazione dell'anticipo di accensione Cita

@rasergrüning

Ancora completamente ignaro/a?!

Arrivederci.

Max.

Torna su
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio La spia di preriscaldamento lampeggia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2001, l'indicatore della Climatronic lampeggia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lampadina di preriscaldamento lampeggiante, motore TDI PD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Powerstecker / Vorglühlampe blinkt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A6 2,5 TDI, la spia della lampadina ausente (AAT) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Spia preriscaldamento lampeggia: problemi FAP e motore? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: