VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Guarnizione scarico difettosa: la soluzione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-09-2004, 19:46    Oggetto: Guarnizione scarico difettosa: la soluzione Cita

Ciao.

Le c***e non finiscono mai.

Il collettore di aspirazione è staccato e sul cilindro... (lontano dal cambio, quindi posizione 1??), c'è della fuliggine.

http://www.luxus-wg.de/~martin/auto_bilder/abgas_undicht.jpg
http://www.luxus-wg.de/~martin/auto_bilder/abgas_undicht2.jpg

Adesso probabilmente ci vorrà molto tempo, perché se devo sostituire tutto, dovrò anche rifare la guarnizione, altrimenti prima o poi il motore si surriscalderà troppo.

Devo rimuovere il turbocompressore dal suo supporto?
Suppongo di sì, altrimenti non si riesce ad arrivare alla vite sottostante del cilindro 2, perché il condotto di scarico dell'aria fresca del turbocompressore è posizionato davanti. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Avrei dovuto tenermi icon_smile.gif lontano da quelle cose.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 05-08-2026, 17:11.
Torna su Profilo MP Garage
Acid-2000

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-09-2004, 23:57    Oggetto: Guarnizione scarico difettosa: la soluzione Cita

Ciao!!!
Il lavoro non è poi così male.
Le ho installate io stesso, senza utilizzare il sistema di fissaggio originale.
da smontare. E ho dovuto persino rifare una filettatura icon_sad.gif.
Ma che importa...
Smontaggio del sistema di scarico. Allentare le viti. Spero che vada tutto bene per te.
E un po' di quello che succede. E il resto lo conosci già.
Sicuramente sostituire i bulloni e le dadi di rame.
Gut.. Stehbolzen muss du schauen, wie die aussehn. Comunque, sto costruendo qualcosa.
Queste cose vanno sempre fatte con grasso di rame. Così le parti non si saldano insieme.
Funziona perfettamente nel mio caso.

Ciao Acid.

Tradotto il 05-08-2026, 17:13.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A6 4B, faretto per la nebbia perde liquidi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Passat 3B2 Achsmanschette undicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T6, il liquido del tergicristallo scompare, serbatoio del... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Guarnizione turbina: perdita gas di scarico? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem behoben,neues Problem Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AGR AVF: Perdite e riparazioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Coperchio del cilindro testa motore con perdita AMF Tecnologia Motori Diesel
Vai a: