VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Elemento PD difettoso?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
GerTDi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-12-2004, 1:24    Oggetto: Elemento PD difettoso? Cita

Ciao,

Da tre giorni la mia Bora fa rumore con un leggero ticchettio proveniente dal motore. Non ci sono altri problemi evidenti, come una perdita di potenza.
Questa mattina, l'avviamento è stato estremamente irregolare, sembrava che un cilindro non stesse funzionando correttamente, e c'era anche un rumore di scoppio. Dopo una breve fase di riscaldamento, non sono state riscontrate altre anomalie, a parte il ticchettio.
Sono andato al lavoro con molta cautela, e poi sono andato dal meccanico di cui mi fido. Lui ha detto che c'è il sospetto di iniettori difettosi icon_sad.gif o di un problema all'albero a camme. Purtroppo, non ha le attrezzature per riparare gli iniettori. Allora, andiamo da VW, tanto icon_rolleyes.gif

Avete qualche idea su cosa potrebbe essere interessato ulteriormente o quale potrebbe essere la causa? Penso con orrore a ingranaggi del cinghia di distribuzione allentati o altri problemi simili.

Seconda domanda: Dal punto di vista del lavoro richiesto, ha senso sostituire anche la cinghia di servizi (ZR) quando si cambiano i componenti del sistema di distribuzione (PD)? Sarebbe dovuto fare la manutenzione a 10.000 km, e la farei fare subito insieme, visto che il motore verrà comunque smontato abbastanza a fondo.