VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Scaldabagno perde gasolio

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Josi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-01-2005, 0:28    Oggetto: Scaldabagno perde gasolio Cita

Ciao a tutti,
Ho installato un nuovo sistema di riscaldamento ausiliario 'Webasto Thermo Top T DW 50' sulla mia Passat TDI del 7/94. Tuttavia, dopo la prima messa in funzione, non funziona come dovrebbe. Non si avvia sempre. Quando si avvia, emette fumo per i primi minuti. È normale? Forse perché deve ancora 'prendere la temperatura'?, quanto tempo ci vuole??
Se non si avvia, noto che fuoriesce un po' di gasolio (dalla parte inferiore). È normale?
L'installazione è corretta, ma c'è qualche rischio di incendio dovuto ai residui di gasolio?
Non ho ancora installato così tanti SH, in realtà è la prima icon_cool.gif, forse c'è un esperto tra di voi.
Grazie mille per le vostre risposte.
josi
Torna su
Bee
Ospite

Messaggio21-01-2005, 10:28    Oggetto: Scaldabagno perde gasolio Cita

Ciao,

Il mio nuovo riscaldatore ausiliario emette fumo anche nei primi minuti dopo l'avvio.
Sei sicuro che stia perdendo gasolio? Il silenziatore di scarico ha una piccola apertura nella parte inferiore, nella piega, per permettere al vapore acqueo di defluire. Immediatamente dopo l'avviamento, si condensa molta acqua nel silenziatore (e non solo lì), che poi defluisce.
L'odore non è quello dell'acqua pura, ma ricorda piuttosto quello del diesel e dei gas di scarico.

Saluti.
Micha.
Torna su
Josi
Ospite

Messaggio21-01-2005, 13:59    Oggetto: Scaldabagno perde gasolio Cita

Ciao,
Accidenti, oggi ancora niente. La stufa fa rumore, ticchetta, esce un po' di fumo freddo dallo scarico e basta. Poi la ventola continua a girare. 'Quindi, c'è umidità di gasolio nella parte inferiore del riscaldatore? È possibile che il gasolio aspirato dal ventilatore venga spinto dalla camera di combustione?'
Probabil che riprenderà a funzionare solo dopo aver risolto il problema. Cosa potrebbe essere? Servizio di prostituzione a domicilio: 35€ per un incontro di 15 minuti.
Se dovessero davvero fare qualcosa di importante, potrei comprarne subito tre di seconda mano. Acquistare dispositivi di riscaldamento per questo scopo.
Il riscaldamento è nuovo e ha ancora la garanzia. @Micha, grazie per la risposta rapida, anche il tuo ha avuto lo stesso problema?
Saluti,
Josi.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-01-2005, 14:02    Oggetto: Scaldabagno perde gasolio Cita

No, è normale che un motore possa emettere un po' di fumo al momento dell'avviamento, ma non per diversi minuti.
Forse c'è ancora dell'aria nella tubatura. Hai seguito tutte le istruzioni di installazione?
Altrimenti, iniziamo (o facciamo iniziare) la diagnosi.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
Bee
Ospite

Messaggio21-01-2005, 16:08    Oggetto: Scaldabagno perde gasolio Cita

@Josi:

Puoi risolvere tu stesso i problemi. Non hai bisogno del servizio Bosch per questo.

Per quanto riguarda l'accensione: premendo il pulsante di avviamento, prima si attiva la ventola SH. Questa ventola funziona da sola per circa 1 minuto prima che si attivi la pompa del carburante. (Anche il modello DW 50 non farà arrivare il gasolio nella camera di combustione prima di questo momento). La velocità con cui il riscaldamento raggiunge la temperatura di esercizio e smette di emettere fumo dipende dalla corretta installazione e dalla lunghezza del tubo di scarico.
Quando apro il cofano e fa molto freddo, posso vedere un leggero fumo che esce per un massimo di un minuto dopo l'accensione del motore.

Saluti.
Micha.
Torna su
Josi
Ospite

Messaggio22-01-2005, 0:44    Oggetto: Scaldabagno perde gasolio Cita

Ciao,
Sì, so che si tratta di risolvere i problemi. Proverò di nuovo domani.
L'installazione deve essere corretta, perché questo dispositivo è già funzionante e ha un serbatoio proprio.
Lunedì chiamerò il servizio di assistenza di Webasto.
Non riesco proprio a immaginare che il problema sia dovuto al riscaldatore, deve esserci qualcos'altro.
Smontare e spedire: così, quando sarà finita l'inverno, non ci sarà più niente da fare.
Beh icon_rolleyes.gif,
Saluti.
Josi.
Torna su
Josi
Ospite

Messaggio27-01-2005, 20:45    Oggetto: Scaldabagno perde gasolio Cita

Ciao a tutti,
Ecco l'ultimo aggiornamento:
Appena si telefona un po' di volte, si va al lavoro 4 volte, si percorrono 700 km, si prendono 2 giorni di ferie, e finalmente le cose iniziano a migliorare!
Lunedì: 1. Servizio: Appuntamento possibile solo la prossima settimana. 2. Servizio: Il meccanico non è presente! Venga domani! W-Hotline: occupata.
Oggetto: W-Hotline: occupata. *Servizio di assistenza meccanica, diagnosi immediata basata sui sintomi: riscaldatore difettoso, gestione della garanzia tramite W. Secondo il capo, non è possibile farlo, ma solo dove è stato acquistato. Bene, allora sono partito, dopo aver ricevuto un preavviso telefonico, per 330 km. Devo dire che lì si sono impegnati molto. Test di funzionamento: il riscaldatore funziona (l'acqua è calda). Togliendo il dispositivo dal supporto, il fumo è scomparso. Quindi, il fumo era dovuto a residui di gasolio nel tubo di scarico. Probabilmente l'accendino non funziona se l'acqua è fredda. Quindi, dopo un'ora di camminata, provo di nuovo: l'accendino non funziona!
Riscaldatore smontato, diversi test eseguiti su banco di prova, riscaldatore difettoso.
Ho avuto un problema con l'auto, ho iniziato il viaggio di ritorno verso casa, ma c'era una forte nevicata e ho trovato un ingorgo. Sono rimasto bloccato per 6 ore. Secondo quanto mi è stato detto, il riscaldatore non funzionava. Ricevere una riparazione in garanzia per posta, ecco una cosa positiva.
In questo senso,
Josi.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D bis MJ 2000, Mitteldisplay verliert an Kontrast Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio VW T4 111kW AHY, Standheizung defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo 9N3: Cambio perde olio Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Motorsteuergerät verliert Codierung der Wegfahrsperre.... Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Focina di trasmissione perde grasso, ma appare integra (R... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Turbo "pulsiert", Bremskraftverstärker verlier... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: