VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Aumentare la velocità di rotazione a vuoto AFN - con VA.G-COM o resistenza

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Arne
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-07-2002, 10:54    Oggetto: Aumentare la velocità di rotazione a vuoto AFN - con VA.G-COM o resistenza Cita

Ciao a tutti,

Vorrei aumentare la velocità di rotazione del mio vuoto di circa 50 - 60 giri/min.
Come sapete, io ho un motore AFN nella mia Corrado. E inoltre, quando è in idle, emette un leggero ronzio. È stato progettato per i motori diesel. Se, invece, premo delicatamente l'acceleratore e faccio raggiungere al motore 1000 giri al minuto, funziona perfettamente.

Posso farlo con VA.G-Com o è così difficile che non è possibile?
Il mio collega dice direttamente: 'L'acceleratore è un potenziometro'. Devi installare una resistenza di limitazione. quindi, aumenta leggermente il valore. ok, capisco.
'È un connettore a 6 poli, quello del pedale dell'acceleratore. Cosa dovrei fare?'

Grazie (ancora una volta) per il vostro gentile aiuto icon_biggrin.gif

der arne

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio30-07-2002, 12:27    Oggetto: Aumentare la velocità di rotazione a vuoto AFN - con VA.G-COM o resistenza Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

probier es doch einmal mit den Anpassungskanälen. Steht alles in der Fehlerdatenbank.
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio30-07-2002, 12:39    Oggetto: Aumentare la velocità di rotazione a vuoto AFN - con VA.G-COM o resistenza Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

siehe Fehlerdatenbank und diverse Postings. Sinnvoll nur über Steuergeräteadaption machbar. Stichwort Adaptionskanäle.

Grüße, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
Arne
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-07-2002, 13:16    Oggetto: Aumentare la velocità di rotazione a vuoto AFN - con VA.G-COM o resistenza Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Der Artikel vom Michael hat mir geholfen. Ich habe das in der Mittagspause gemacht ... mit Erfolg.
Ist ja echt simpel. Und jetzt rappelt auch nichts mehr.

Danke nochmals,
Arne

Motorsteuergerät anwählen.
Bei den Kanälen 1,3,4 und 5 Login mit 12233 durchführen
Adaption anwählen
Entsprechenden Kanal anwählen und Wert ändern (kann nur in bestimmten Grenzen geändert werden)

Bsp. Kanal 1: Da diese Angabe dem STG zeigt, wie lange das Ventil geöffnet war, hat eine Werterhöhung eine Einspritzmengenverminderung zur Folge.

Bsp. Kanal 2: eine Werterhöhung hat eine höhere Leerlaufdrehzahl zur Folge.

Kanal 1: Einspritzmenge
Kanal 2: Leerlaufdrehzahl
Kanal 3: Luftmasse
Kanal 4: Einspritzzeitpunkt
Kanal 5: Startmenge
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Errore Zünders 1 per airbag (lato passeggero) - N131 Res... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Passat 3C oder Superb 3T Notentriegelung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LMM - e resistenza Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Knarren und Widerstand im Bremspedal Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Widerstand des Zündkreises Airbag Golf? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Wieviel Watt bei Widerstand zwischen Pin 4 & 7 beim 10c Tecnologia Motori Diesel
Vai a: