VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Golf 1: problemi di potenza?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
chrisgtd1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-01-2005, 16:59    Oggetto: Golf 1: problemi di potenza? Cita

Ciao a tutti gli appassionati di TDI.
Circa due mesi fa ho acquistato una Golf 3 TDI usata, modello febbraio 1994, con 90 cavalli e motore 1Z.
Acquistato.
All'inizio, quando ho trasportato l'auto da Wiesbaden a Stoccarda...
Ha viaggiato regolarmente a circa 190-200 km/h sull'autostrada.
È andato tutto bene nella parte inferiore e non ci sono problemi.
Dopo circa due settimane, la velocità massima raggiunta era di 140-160 km/h.
Dopo aver letto nel forum che il sensore di massa dell'aria era difettoso, l'ho sostituito, così come la valvola del turbocompressore e il sensore di pressione del turbocompressore, poiché con il dispositivo di diagnostica dei modelli Volkswagen si riscontrava occasionalmente un problema alla differenza di pressione nel collettore di aspirazione.
Ho installato un nuovo turbocompressore, quindi ora ho più potenza: l'auto accelera meglio e, secondo me, funziona meglio. Tuttavia, tra i 140 e i 160 km/h entra ancora in modalità di emergenza.
Se si rilascia rapidamente l'acceleratore e poi lo si riprende immediatamente, a volte la velocità può raggiungere nuovamente i 180 km/h.
Sono davvero senza parole.
Dopo aver sostituito e controllato tutto, ora non so più cosa fare.
Mi hai detto che sei un LLk, ti ho ricattato, tutto a posto, nessun problema.
Il turbocompressore eroga la massima potenza a 0,9 bar.
eccetto quella che, nel caso di malfunzionamento, riporta la pressione a 0,6 bar (modalità di emergenza)?
Sono grato per qualsiasi aiuto.
Saluti a Chris da Stuttgart.

Tradotto il 18-08-2026, 7:31.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio14-01-2005, 17:16    Oggetto: Golf 1: problemi di potenza? Cita

Consulta la sezione degli articoli tecnici e cerca l'analisi metodica dei guasti nei motori TDI utilizzando il software VAG-COM. Senza dati di diagnostica affidabili, la ricerca dei problemi è come cercare nel buio.

Avresti dovuto investire subito i tuoi soldi in un dispositivo VAG-COM con interfaccia, invece di provare prima un caricabatterie nuovo (costoso) che alla fine non era affatto la causa dei tuoi problemi.

MODIFICA: Avete mai pensato di provare a togliere quei 10 centesimi per vedere cosa succede?

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 18-08-2026, 7:33.
Torna su Profilo MP Garage
chrisgtd1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-01-2005, 18:38    Oggetto: Golf 1: problemi di potenza? Cita

Ciao Guste.
Hmm, non è dovuto ai 10 cent perché questi aumentano solo la quantità di iniezione.
e che non ha nulla a che vedere con la pressione di sovralimentazione.
Inoltre, sia con che senza l'aggiunta di 10 centesimi, il risultato è lo stesso: funziona bene anche a 140 km/h.
Oggi ho già raggiunto velocità comprese tra i 100 e gli 110 km/h.
Saluti, Chris.
Penso che potrebbe essere la centralina elettronica.

Tradotto il 18-08-2026, 7:34.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 4Motion keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Allroad Luftfahrwerk - keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi prestazioni motore TDI 2.5? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio nessuna prestazione Upload
Nessun nuovo messaggio Miglioramenti di soli 10 centesimi e nessun aumento di pr... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio keine leistung - einspritzmenge scheint begrenzt Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: