VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Contropressione/ritorno di fiamma nei motori a benzina: è importante?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
CheBu
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio19-01-2005, 13:33    Oggetto: Contropressione/ritorno di fiamma nei motori a benzina: è importante? Cita

Ciao a tutti,

Non è proprio un argomento adatto al forum di TD, ma finora non ho trovato nessuno che potesse spiegarmi il contesto.
Nei motori diesel, l'argomento della contropressione nello scarico è già stato ampiamente trattato; ora, mi interesserebbe conoscere gli effetti dello stesso fenomeno sui motori a benzina.
Nel caso specifico, si tratta di un modello del 1986 con un motore a 6 cilindri da 2,9 litri. Motore Ford con iniezione elettronica (EEC-IV) e sistema di scarico autocostruito.

Certo, ecco la traduzione:

1. (Nessun testo fornito) A cosa serve la contropressione?
2. Poca contropressione = alto consumo?
3. Effetti sulla velocità di rotazione e sulla coppia?

Spero che abbiate già guidato almeno una volta un'auto a benzina. icon_smile.gif

Grazie mille e cordiali saluti.
Stefan.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kostenvergleich: Diesel oder Benziner? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Impostazione di base della valvola a farfalla con VCDS (m... Ricerca Guasti e Guide
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Ablasszischen wie beim Benziner! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frage LMM beim Benziner - welche MWB? Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Toter Luftraum beim Benziner Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlerspeicher beim Golf2 (Benziner) mit Vag-com auslesen? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: