Ciao,
I miei dati sull'auto: Passat 3B, anno 2000, TDI, 90 CV, MKB: Pompa di iniezione Bosch, circa 200.000 km
Questo problema si è sviluppato nel tempo.
Ogni volta che ho parcheggiato l'auto in modo irregolare (due volte finora, il lato del passeggero era abbassato), l'auto non si è più avviata. L'ADAC mi ha poi soccorso e, dopo circa 200 metri, si è riavviata normalmente. Su una superficie piana, si avviava sempre bene. Tuttavia, la scorsa settimana, il processo di avviamento è peggiorato notevolmente, tanto che ora non si avvia nemmeno su una superficie piana. Anche spingere non aiuta più.
Durante la prima fase di risoluzione del problema, ho notato che all'avvio, dall'unità ESP situata nella parte inferiore posteriore (con le tubazioni del carburante fissate), gocciola o addirittura perde carburante.
L'auto ha funzionato normalmente fino ad ora. Non ci sono stati perdite di potenza o altri problemi. Devo aspettarmi che la mia pompa abbia smesso di funzionare, oppure è solo un problema di guarnizione? Ne, nessuno di voi ha già avuto un'esperienza simile?
Va direttamente sul raccordo?
Se sì, controllare le tubazioni del carburante.
Verificare la presenza di eventuali fori nei capelli.
Questo può accadere se, dopo la sostituzione della cinghia, l'avvio viene impostato dinamicamente e successivamente i collegamenti non vengono ancora sbloccati (rischi di tensionamento/vibrazioni).
Le tubazioni del carburante sono in buone condizioni. Lì, è tutto stretto e chiuso.
Il diesel cola nella parte posteriore. In un punto del fondo che non riesco a raggiungere. Domani verrà tolto il motore, e poi vedremo.
Conosce un'alternativa economica per l'installazione di pompe, diversa da Bosch?
Quali sono i costi a cui devo attentarmi?
Quindi, se la pompa è perde, secondo la mia esperienza, la riparazione da parte del servizio Bosch costa circa 300-350€. Però, in questo caso, vengono sostituiti tutti i guarnizioni.
Ma ci sono anche esperienze negative: due delle due pompe iniettrici che ho acquistato da Bosch erano mal regolate, quindi la quantità di carburante iniettata era troppo bassa