VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Ultimo motivo per leggere l'allarme: Come?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio19-02-2005, 11:15    Oggetto: Ultimo motivo per leggere l'allarme: Come? Cita

Ciao,

Nonostante la funzione di ricerca, ho ancora la stessa domanda:

Come posso utilizzare il VAG-COM per determinare l'ultimo evento che ha causato l'attivazione del sistema di allarme? Ho trovato un'enorme quantità di thread in cui si afferma che bisogna controllare questo, ma da nessuna parte si spiega come fare. (Blocco di misurazione?)
Come funzionerebbe con un 5052 o con un 1551?

Saluti
Micha
Torna su Profilo MP
R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio26-03-2009, 10:31    Oggetto: Ultimo motivo per leggere l'allarme: Come? Cita

Devo riprendere la vecchia domanda:

Ieri notte, per qualche motivo, il mio allarme si è attivato e ha continuato a suonare fino alle 7:00 del mattino (Passat 3B del 1998). Vorrei certamente evitare questo in futuro, anche per il bene dei miei vicini.
Le mie prime due ipotesi sarebbero (1) l'acqua nel vano portaoggetti, dato che a volte, durante forti piogge, può entrare un po' di acqua lì, oppure (2) il blocco del portellone posteriore, dato che soffro di un problema comune dei portelloni posteriori VW.
"Tuttavia, preferisco non cercare di riparare le cose quando sono complicate, e non voglio sprecare tempo a smontare l'intera auto, perché in fondo è un problema diverso."

(1) È possibile trovare la causa ultima in qualche documento?

(2) Quale potrebbe essere la causa?

(3) Come si può disattivare il sistema di allarme?

(4) L'indicatore per l'allarme ha un interruttore di sicurezza separato?

Non sono ancora riuscito a leggere la memoria dei codici di errore, ma lo farò stasera.

@Amministratore: Per favore, sposta questo thread nella sezione "Componenti e diagnostica".
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-03-2009, 12:25    Oggetto: Ultimo motivo per leggere l'allarme: Come? Cita

EDIT: Spostato in STG e Diagnosi

R.M. ha scritto:
Non sono ancora riuscito a leggere la memoria degli errori, ma lo farò stasera.

Così hai anche trovato immediatamente la ragione ultima.

Per disattivare l'allarme, consultare prima il manuale di istruzioni, dovrebbe esserci una sezione dedicata.

Anche l'indicazione di sicurezza è presente lì. In alternativa, scollegare il connettore del clacson, se si riesce ad accedervi.

Non ho accesso a un 3B e, di conseguenza, non posso fornire assistenza diretta.

Saluti
Gusto

Ultima modifica il 26-03-2009, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio26-03-2009, 12:40    Oggetto: Ultimo motivo per leggere l'allarme: Come? Cita

Grazie per la rapida risposta.

Sembra che il clacson sia situato da qualche parte dietro il rivestimento destro nel bagagliaio. Non so ancora come fare.

Citazione:
Per disattivare l'allarme, consultare il manuale di istruzioni, lì dovrebbe esserci qualcosa.
Anche l'indicazione di sicurezza è presente lì. In alternativa, scollegare il connettore del clacson, qualora si riesce ad accedervi.

Non sono troppo pigro per leggere le istruzioni - non ne ho. Ecco perché le domande riguardano la sicurezza e la disattivazione.

Qual sarebbe quella fusibile? Non si capisce niente da questi simboli.
E la disattivazione?
Torna su Profilo MP
R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio26-03-2009, 19:05    Oggetto: Ultimo motivo per leggere l'allarme: Come? Cita

Allora... sono un po' più avanti.

Lettura della memoria di errore - niente, nessun segnale anomalo, ecc.

La disattivazione della DWA avviene tramite la chiusura due volte o premendo due volte il pulsante "chiudi" sul FB. Tuttavia, l'LED sulla porta del conducente continua a lampeggiare. È normale? Anche senza chiusura centralizzata, la chiusura può essere effettuata tramite due lampeggi, e anche l'indicatore LED lampeggia.

La causa del mio problema notturno sembra essere la serratura del bagagliaio. È stata allagata e i contatti del connettore a 3 poli dello switch del microinterruttore sono piuttosto ossidati, quindi posso escludere un contatto permanente e buono. Anche se ho asciugato tutto, non mi sento ancora sicuro. Cosa posso fare per evitare che il sistema di allarme si attivi accidentalmente? Idealmente, vorrei solo disattivare l'indicatore acustico. Gli indicatori possono continuare a funzionare, non disturbano di notte, ma mi fanno notare al mattino che c'è stato un problema. Ho cercato invano un indicatore acustico dietro il rivestimento del bagagliaio destro. Ora spero che qualcuno possa aiutarmi. Dove si trova? Es gibt eine Sicheratura? Es gibt un relé? Dove posso trovare questo prodotto? icon_confused.gif
Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-03-2009, 22:05    Oggetto: Ultimo motivo per leggere l'allarme: Come? Cita

Ciao,
Quindi, nel modello 3BG Variant, il clacson è posizionato anche, ed è attivabile anche durante il blocco, dietro al lato sinistro (del conducente) del "bagagliaio". Non so se questo ti sia utile.
haithamina
3G5, 110 kW, DFGA, TGV, Variant HL 2018-
ex 3G5, 110 kW, CRLB, QFZ, Variant HL, 2015-2018, 108 Tkm
ex 3BG, 74 kW, DPF, AVB, EEN, Variant HL, 2003-2015, 271 Tkm
Torna su Profilo MP
R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio26-03-2009, 23:10    Oggetto: Ultimo motivo per leggere l'allarme: Come? Cita

Certo, aiutami. Grazie!

Sarò in grado di smontare anche l'altra parte domani?

C'è qualcuno che sa se esiste un kit di riparazione o almeno il numero di parte dell'adesivo per la serratura del portellone posteriore? E inoltre, forse c'è anche un tappo a vite per consentire il passaggio dell'albero dei tergicristalli sul parabrezza?
Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-03-2009, 9:29    Oggetto: Ultimo motivo per leggere l'allarme: Come? Cita

Cerca in un'asta online per il Blindstopfen VW che stai cercando.
haithamina
3G5, 110 kW, DFGA, TGV, Variant HL 2018-
ex 3G5, 110 kW, CRLB, QFZ, Variant HL, 2015-2018, 108 Tkm
ex 3BG, 74 kW, DPF, AVB, EEN, Variant HL, 2003-2015, 271 Tkm
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Grund für Verbrauchsausreißer - PSA HDi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ESP regelt ohne Grund Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio V6 BDG Kompression im Keller, Grund? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Alarmanlage Golf R32 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: