VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

K-Power Seat Ibiza Cupra: Misurazioni e dati

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
sunny
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-03-2005, 19:01    Oggetto: K-Power Seat Ibiza Cupra: Misurazioni e dati Cita

Ciao,

Un collega desidera acquistare un'Ibiza Cupra 110 KW 2,0 16V (a benzina icon_evil.gif).
Dato che non ne sa assolutamente nulla di auto, mi ha chiesto di aiutarlo a prendere una decisione sull'acquisto.

Volevo effettuare, tra le altre cose, una misurazione delle prestazioni utilizzando K-Power. La centralina è stata riconosciuta, ma non avevo le unità di misura per i valori rilevati; la maggior parte di essi sono riuscito a interpretarli.
Ecco la mia domanda: non sono riuscito a trovare un blocco di misurazione in cui potessi registrare la velocità. icon_evil.gif Esiste qualcosa del genere per i motori a benzina o è dovuto alla versione shareware di VAG-COM?

I dati sono stati estratti utilizzando il software Vag-com 409.1 (versione shareware) insieme a un adattatore hardware, e anche con la versione 311 (anch'essa shareware).

A causa della fretta, non ho annotato il numero di matricola del dispositivo.

L'auto era del 1997, quindi del modello 6K.

Queste sono solo informazioni molto limitate, ma magari qualcuno di voi sa qualcosa di più.

Cordiali saluti.

Tradotto il 02-10-2026, 13:26.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio03-03-2005, 19:16    Oggetto: K-Power Seat Ibiza Cupra: Misurazioni e dati Cita

Ciao,

Qual è la lettera di identificazione del motore?

In caso di dubbi, la registrazione dei dati dovrebbe funzionare tramite il quadro strumenti. Nel mio caso, però, la frequenza di campionamento dei valori è inferiore: VAG-COM legge già 3 valori al secondo, ma il quadro strumenti stesso sembra aggiornarsi troppo lentamente.
Perciò, è meglio registrare i dati direttamente dalla centralina del motore.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 02-10-2026, 13:26.
Torna su Profilo MP WWW Garage
sunny
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-03-2005, 20:28    Oggetto: K-Power Seat Ibiza Cupra: Misurazioni e dati Cita

La prossima volta che sarò a Ibiza, proverò qualcosa legato all'intelligenza artificiale e sicuramente annoterò il codice motore (MKB) e il numero del dispositivo di controllo.

Grazie mille per ora.

Curiosamente, dopo aver provato la mia Cupra, un mio collega sta ora considerando l'idea di acquistare, forse, la versione TDI.
icon_biggrin.gif

Forse dovrei dir dire, in modo corretto, che non è proprio originale icon_cool.gif.

Tradotto il 02-10-2026, 13:28.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problema elettrico con umidità, Seat Ibiza 6L ASZ Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore 16415 - Sensore 1, banco 1; circuito di riscaldamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AGR 1.4 16V: Problemi e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fari Xenon Ibiza 6L (non Cupra) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Cupra Ibiza: Opinioni su motore TDI da 150 CV. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenze Golf 4 ARL e Seat TDI Cupra 117 kW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ibiza Cupra 1.9TDI Auspuff Rückrüstung auf Originalanlage Tecnologia Motori Diesel
Vai a: