VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema con il sistema di antifurto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Roadrunner505
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio01-03-2005, 13:09    Oggetto: Problema con il sistema di antifurto Cita

Da un po' di tempo ho sempre più problemi con il sistema di antifurto di una Passat 1Z. Ho costruito una chiave pieghevole, ho fatto fare una scanalatura nella parte superiore e ho incollato il trasmettitore all'interno. Da qualche mese, è sempre più frequente che il motore si spenga e che nel sistema di controllo compaia il messaggio "Segnale della chiave troppo debole".
Cosa si può fare di meglio in questa situazione? Voglio dire, tutto ha funzionato bene per quasi 9 mesi...

Non ho un secondo trasmettitore.

P.S. È possibile riprogrammare il trasmettitore utilizzando VAG-Com?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Theresias
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-03-2005, 13:16    Oggetto: Problema con il sistema di antifurto Cita

Per favore, pubblica l'intero contenuto della memoria di errore.

VAG-COM > Seleziona > 25 - Immobilizzatore/Antifurto > 02 - Codici di errore/Memoria errori > Copia codici.

Torna su
Roadrunner505
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio02-03-2005, 10:50    Oggetto: Problema con il sistema di antifurto Cita

Ok, a parte il codice specifico del messaggio di errore, sembra che il segnale proveniente dal trasmettitore sia troppo debole. Ecco cosa dice, secondo il testo visualizzato in VAG-Com.

Il problema è che, inoltre, il trasmettitore non funziona più nemmeno con la chiave originale. Cosa si può fare adesso?

È possibile acquistare un dispositivo di diagnostica da Volkswagen e configurarlo tramite VAG-Com? Come si potrebbe fare?

Torna su Profilo MP
Theresias
Ospite

Messaggio02-03-2005, 10:55    Oggetto: Problema con il sistema di antifurto Cita

Ok, a parte il codice esatto del messaggio di errore, sembra che il segnale proveniente dal trasmettitore sia troppo debole. Così afferma, comunque, il testo in VAG-Com.

Cosa c'è di così difficile nel pubblicare il codice esatto?

Il problema è che, inoltre, il trasmettitore non funziona più nemmeno con la chiave originale. Cosa si può fare adesso.

Inserire qui l'output della memoria errori...

È possibile acquistare un trasmettitore presso la VW e programmarlo con VAG-Com?

Sì.

Come funzionerebbe?

http://de.openobd.org/vw/wfs.htm#w1

Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-03-2005, 11:26    Oggetto: Problema con il sistema di antifurto Cita

Mhh, se il trasmettitore non viene più riconosciuto nemmeno con la chiave originale, controllerei innanzitutto il ricevitore, ovvero la bobina di lettura. Dopo alcuni anni, tendono a rompersi.

Torna su Profilo MP
Theresias
Ospite

Messaggio02-03-2005, 11:30    Oggetto: Problema con il sistema di antifurto Cita

Mhh, se il trasmettitore non viene più riconosciuto nemmeno nella chiave originale, controllerei innanzitutto il ricevitore, ovvero la bobina di lettura.

Oppure, spesso, il problema è solo il connettore tra l'unità di controllo e la bobina di lettura; pulire i contatti ha già risolto il problema in più di un caso.

Nonostante ciò, i codici di errore sarebbero molto utili... eventualmente, potrebbero sorgere altre idee.

Torna su
Roadrunner505
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio02-03-2005, 12:22    Oggetto: Problema con il sistema di antifurto Cita

Hmmm... beh, pubblicare il codice di errore non è difficile, ma sono al lavoro e il laptop e l'auto sono a casa... Non sempre riesco a farlo la sera (ad esempio, mia moglie potrebbe essere uscita con l'auto). La recupererò.

Dove si trova esattamente questo contatto discutibile?

Torna su Profilo MP
Roadrunner505
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio07-03-2005, 10:12    Oggetto: Problema con il sistema di antifurto Cita

Ecco, il mio sistema di controllo errori ha inventato qualcosa di nuovo.
Ho rimosso una volta la copertura e ho tenuto il trasmettitore direttamente a contatto con la bobina.

Ora ricevo solo l'errore 01128: bobina di lettura dell'immobilizzatore.

C'è un cavo nero collegato. Una volta ho toccato quel cavo e ora il dispositivo si accende più frequentemente. Probabilmente si tratta di un contatto interrotto nella bobina di lettura.

Si possono ordinare singolarmente. Qualcuno ha qualche consiglio su cosa bisogna fare durante l'installazione?

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Documento sulla malfunzionamento dell'immobilizer nel Pas... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wegfahrsperre Problem!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Navi, Wegfahrsperre, CAN-Problem, A6 4B, Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di tel... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio KI + Wegfahrsperre, A6 4B, AYM Tecnologia Motori Diesel
Vai a: