| Autore |
Messaggio |
syncro peter Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
16-03-2005, 11:46 Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH |
Cita |
|
Ciao.
Forse qualcuno sa dove posso trovare i dati tecnici per il motore R 32, con codice motore BFH. Sarebbe fantastico se qualcuno sapesse qualcosa, anche se si tratta di un forum dedicato ai diesel  .
La ciliegina sulla torta sarebbe un riassunto come quelli presenti in questo forum, ma sogno troppo.
Grazie, Peter.
Tradotto il 13-07-2026, 19:08.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18051 Karma: +793 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
16-03-2005, 12:26 Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH |
Cita |
|
Ciao, avviare VAG-COM, cliccare sui blocchi di misura, annotare i "valori specificati", e poi rilassarsi  .
Non c'è modo di migliorare ulteriormente; dove potresti ottenere valori di riferimento migliori se non direttamente dalla centralina stessa?
Ecco perché non ha senso ampliare questa lista: ognuno alla fine usa la propria lista personale e deve solo leggerla.
Saluti, Rainer.
Tradotto il 13-07-2026, 19:09.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
syncro peter Ospite
|
16-03-2005, 13:56 Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH |
Cita |
|
Ciao.
Mi sono già reso conto che si può scrivere tutto, pensavo solo che magari qualcuno avesse già organizzato e trascritto tutti quei dati in modo ordinato  .
Sarebbe stato bello.
Peter.
Tradotto il 13-07-2026, 19:10.
|
|
| Torna su |
|
 |
Theresias Ospite
|
16-03-2005, 14:22 Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH |
Cita |
|
Finora non ho trovato alcuna tabella o documento simile relativo ai motori da 3.2 litri, ma se qualcuno ne ha uno da offrire, può pubblicarlo QUI!
Tradotto il 13-07-2026, 19:10.
|
|
| Torna su |
|
 |
syncro peter Ospite
|
16-03-2005, 15:29 Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH |
Cita |
|
@theresias
Grazie, ma purtroppo non ha funzionato.
@tutti
Devo fare una figuraccia adesso, ma in qualche modo sono bloccato e non riesco a capire.
Inoltre, mi sono illuso troppo presto, perché ho fatto confusione su alcune cose.
Quando collego il tester Bosch all'auto del mio amico al lavoro, non ho problemi a leggere o visualizzare i valori di riferimento, ovvero i valori specificati.
Quando utilizzo VAG Com per leggere i dati della nuova Audi A6 3.0 TDI del mio capo, non so quali valori siano quelli di riferimento o quelli effettivi, perché in alcuni campi non compaiono le etichette. Scorro i blocchi di misurazione, i campi appaiono, e generalmente è possibile associare i valori ai componenti o alle funzioni, ma come faccio a sapere quali sono i valori di riferimento?
Nel mio sistema ACV, ho lo stesso problema. Come posso visualizzare i valori desiderati? Mi manca qualcosa durante l'installazione? Dove si trova il mio errore?
Potrebbe qualcuno darmi una guida semplice e chiara su cosa devo cliccare per raggiungere quello a cui si riferiva Rainer? Mi sento un po' stupido, ma ho già provato a usare la funzione di ricerca e ho fatto tutto il possibile, ora devo chiedervi aiuto.
Grazie per il vostro impegno.
Peter.
Tradotto il 13-07-2026, 19:14.
|
|
| Torna su |
|
 |
Theresias Ospite
|
16-03-2005, 15:32 Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH |
Cita |
|
Sono disponibili i file di etichettatura VAG-COM per l'A6 (4F).
Di solito, anche i valori di riferimento o gli intervalli di valori sono inclusi in tali documenti.
Non tutti i dispositivi di controllo forniscono anche i valori desiderati.
Dalla mia esperienza, molti valori di riferimento sono indicati solo nelle guide tecniche.
oppure in altri documenti pertinenti.
Tradotto il 13-07-2026, 19:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
syncro peter Ospite
|
16-03-2005, 15:50 Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH |
Cita |
|
@theresias
Intendevo dire che non sono disponibili dati per il modello R 32 (BFH), mentre non ho controllato i dati relativi al modello A6, dato che questo non è il mio problema principale.
Il mio vero problema è questo.
Ciao, avvia VAG-COM, clicca sui blocchi di misura, annota i 'valori specificati', siediti comodamente .
Questo mi crea dei dubbi.
Peter.
Tradotto il 13-07-2026, 19:16.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18051 Karma: +793 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
16-03-2005, 16:03 Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH |
Cita |
|
Certo, avrai bisogno di un file di etichette appropriato.
Nel sistema di controllo del motore del tuo T4, si vedeva tutto in modo chiaro, qual è il problema?
Se quanto mi ricordo, era possibile associare i valori delle masse d'aria ai valori di riferimento e reali senza problemi  .
In linea di principio, si riconosce il valore attuale dal fatto che esso tende a raggiungere il valore desiderato.
Nella mia prossima distribuzione VAG-COM, un numero significativamente maggiore di centraline sarà coperto dai file di definizione. -> Restate in attesa.
Saluti, Rainer.
Tradotto il 13-07-2026, 19:18.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
syncro peter Ospite
|
16-03-2005, 16:22 Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH |
Cita |
|
Avevo già pensato alla questione dei file di etichetta, ecco perché ho cercato su internet, ma non ho trovato nulla che fosse adatto a me. (r32 BFH)
In qualche modo, anche io sono influenzato da Bosch, perché il tester fornisce più valori e l'associazione è più semplice, anche per il T4.
Per l'A6 ho trovato dei file di etichetta, ma si tratta solo di un esperimento e al momento non mi aiutano molto.
Certo, troverò qualcosa da fare.
Grazie per l'aiuto.
Peter.
Tradotto il 13-07-2026, 19:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Theresias Ospite
|
16-03-2005, 16:32 Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH |
Cita |
|
Richtig, sagte ich ja...
Credo di avere da qualche parte dei pezzi relativi al motore V6 del Touareg/Phaeton, anch'esso da 3.2 litri.
È ora di valutare quanto queste cose siano comparabili...
Dai un'occhiata nella prossima versione di VAG-COM.
Tradotto il 13-07-2026, 19:20.
|
|
| Torna su |
|
 |
|