VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Dati di riferimento per il motore R 32 BFH

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
syncro peter
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-03-2005, 11:46    Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH Cita

Ciao.

Forse qualcuno sa dove posso trovare i dati tecnici per il motore R 32, con codice motore BFH. Sarebbe fantastico se qualcuno sapesse qualcosa, anche se si tratta di un forum dedicato ai diesel icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif.

La ciliegina sulla torta sarebbe un riassunto come quelli presenti in questo forum, ma sogno troppo.

Grazie, Peter.

Tradotto il 13-07-2026, 19:08.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-03-2005, 12:26    Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH Cita

Ciao, avviare VAG-COM, cliccare sui blocchi di misura, annotare i "valori specificati", e poi rilassarsi icon_cool.gif.
Non c'è modo di migliorare ulteriormente; dove potresti ottenere valori di riferimento migliori se non direttamente dalla centralina stessa?
Ecco perché non ha senso ampliare questa lista: ognuno alla fine usa la propria lista personale e deve solo leggerla.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 13-07-2026, 19:09.
Torna su Profilo MP WWW Garage
syncro peter
Ospite

Messaggio16-03-2005, 13:56    Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH Cita

Ciao.

Mi sono già reso conto che si può scrivere tutto, pensavo solo che magari qualcuno avesse già organizzato e trascritto tutti quei dati in modo ordinato icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif.

Sarebbe stato bello.

Peter.

Tradotto il 13-07-2026, 19:10.
Torna su
Theresias
Ospite

Messaggio16-03-2005, 14:22    Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH Cita

Finora non ho trovato alcuna tabella o documento simile relativo ai motori da 3.2 litri, ma se qualcuno ne ha uno da offrire, può pubblicarlo QUI!

Tradotto il 13-07-2026, 19:10.
Torna su
syncro peter
Ospite

Messaggio16-03-2005, 15:29    Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH Cita

@theresias

Grazie, ma purtroppo non ha funzionato.

@tutti

Devo fare una figuraccia adesso, ma in qualche modo sono bloccato e non riesco a capire.
Inoltre, mi sono illuso troppo presto, perché ho fatto confusione su alcune cose.

Quando collego il tester Bosch all'auto del mio amico al lavoro, non ho problemi a leggere o visualizzare i valori di riferimento, ovvero i valori specificati.

Quando utilizzo VAG Com per leggere i dati della nuova Audi A6 3.0 TDI del mio capo, non so quali valori siano quelli di riferimento o quelli effettivi, perché in alcuni campi non compaiono le etichette. Scorro i blocchi di misurazione, i campi appaiono, e generalmente è possibile associare i valori ai componenti o alle funzioni, ma come faccio a sapere quali sono i valori di riferimento?

Nel mio sistema ACV, ho lo stesso problema. Come posso visualizzare i valori desiderati? Mi manca qualcosa durante l'installazione? Dove si trova il mio errore?

Potrebbe qualcuno darmi una guida semplice e chiara su cosa devo cliccare per raggiungere quello a cui si riferiva Rainer? Mi sento un po' stupido, ma ho già provato a usare la funzione di ricerca e ho fatto tutto il possibile, ora devo chiedervi aiuto. icon_redface.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_redface.gif icon_confused.gif icon_redface.gif icon_confused.gif

Grazie per il vostro impegno.

Peter.

Tradotto il 13-07-2026, 19:14.
Torna su
Theresias
Ospite

Messaggio16-03-2005, 15:32    Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH Cita

Sono disponibili i file di etichettatura VAG-COM per l'A6 (4F).
Di solito, anche i valori di riferimento o gli intervalli di valori sono inclusi in tali documenti.

Non tutti i dispositivi di controllo forniscono anche i valori desiderati.
Dalla mia esperienza, molti valori di riferimento sono indicati solo nelle guide tecniche.
oppure in altri documenti pertinenti.

Tradotto il 13-07-2026, 19:15.
Torna su
syncro peter
Ospite

Messaggio16-03-2005, 15:50    Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH Cita

@theresias

Intendevo dire che non sono disponibili dati per il modello R 32 (BFH), mentre non ho controllato i dati relativi al modello A6, dato che questo non è il mio problema principale.

Il mio vero problema è questo.

Ciao, avvia VAG-COM, clicca sui blocchi di misura, annota i 'valori specificati', siediti comodamente .

Questo mi crea dei dubbi.

Peter.

Tradotto il 13-07-2026, 19:16.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-03-2005, 16:03    Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH Cita

Certo, avrai bisogno di un file di etichette appropriato.
Nel sistema di controllo del motore del tuo T4, si vedeva tutto in modo chiaro, qual è il problema?
Se quanto mi ricordo, era possibile associare i valori delle masse d'aria ai valori di riferimento e reali senza problemi icon_smile.gif.

In linea di principio, si riconosce il valore attuale dal fatto che esso tende a raggiungere il valore desiderato.

Nella mia prossima distribuzione VAG-COM, un numero significativamente maggiore di centraline sarà coperto dai file di definizione. -> Restate in attesa.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 13-07-2026, 19:18.
Torna su Profilo MP WWW Garage
syncro peter
Ospite

Messaggio16-03-2005, 16:22    Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH Cita

Avevo già pensato alla questione dei file di etichetta, ecco perché ho cercato su internet, ma non ho trovato nulla che fosse adatto a me. (r32 BFH)

In qualche modo, anche io sono influenzato da Bosch, perché il tester fornisce più valori e l'associazione è più semplice, anche per il T4.

Per l'A6 ho trovato dei file di etichetta, ma si tratta solo di un esperimento e al momento non mi aiutano molto.

Certo, troverò qualcosa da fare.

Grazie per l'aiuto.

Peter.

Tradotto il 13-07-2026, 19:19.
Torna su
Theresias
Ospite

Messaggio16-03-2005, 16:32    Oggetto: Dati di riferimento per il motore R 32 BFH Cita

Richtig, sagte ich ja... icon_confused.gif

Credo di avere da qualche parte dei pezzi relativi al motore V6 del Touareg/Phaeton, anch'esso da 3.2 litri.
È ora di valutare quanto queste cose siano comparabili...

Dai un'occhiata nella prossima versione di VAG-COM.

Tradotto il 13-07-2026, 19:20.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Solldaten verschiedener TDI - Motoren Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di liquido di raffreddamento del motore 2.0 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Solldaten MKB AFB Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Solldaten Messwerteblock T5 AXE Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Solldaten der Messwertblöcke anders ??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Gibt es für AAT Solldaten der Meßwertblöcke ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: