VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sensore di temperatura dell'aria aspirata (G72) - Cortocircuito a massa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio13-03-2004, 15:31    Oggetto: Sensore di temperatura dell'aria aspirata (G72) - Cortocircuito a massa Cita

Ciao a tutti,
Guido un'auto 1.9 TDI, immatricolata nel marzo del 1994, e ho il seguente errore (00527) nella centralina. Purtroppo, con questo non posso fare molto, o meglio, ho il problema che, a partire dal 1993, questo sensore è probabilmente integrato nella centralina elettronica.

Cosa posso fare per individuare con precisione l'errore? Devo smontare la centralina?
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-03-2004, 15:46    Oggetto: Sensore di temperatura dell'aria aspirata (G72) - Cortocircuito a massa Cita

Il codice di errore numero xyz ha lo stesso nome della funzione "Überschrift"?
Il sensore di temperatura del collettore di aspirazione G72, nella Golf 3, si trova in uno dei tubi neri lunghi.

http://people.freenet.de/golf-schrauber/TDI_Motorraum_G72.jpg
Torna su Profilo MP Garage
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio13-03-2004, 15:53    Oggetto: Sensore di temperatura dell'aria aspirata (G72) - Cortocircuito a massa Cita

L'errore è:

"Il testo che mi hai fornito è vuoto. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano."
00527 - Sensore di temperatura dell'aria aspirata (G72).
29-00 - Cortocircuito a massa.
"Il testo che mi hai fornito è vuoto. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano."

Controllerò di nuovo i miei "tubi", ma secondo "Jetzt helfe ich mir selbst", nei cambi automatici e, a partire dal 1993, anche nei cambi manuali, questo sensore si trova nell'unità di controllo icon_sad.gif icon_confused.gif.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-03-2004, 16:43    Oggetto: Sensore di temperatura dell'aria aspirata (G72) - Cortocircuito a massa Cita

La TEMPERATURA del collettore di aspirazione è NEL TUBO - non potrebbe essere altrimenti icon_smile.gif.

Il sensore della pressione del collettore di aspirazione si trova nell'unità di controllo.

Ho controllato di nuovo nel manuale di riparazione originale VW. Fino al 1994, il sensore di pressione era un componente separato.

Il G72 è sicuramente il prodotto migliore del settore.

m;
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio13-03-2004, 17:56    Oggetto: Sensore di temperatura dell'aria aspirata (G72) - Cortocircuito a massa Cita

Grazie, ho effettivamente trovato il sensore sotto il misuratore di massa d'aria, e la spina era piena d'acqua! Certo che si verifichi un cortocircuito - così, l'unità di controllo aveva ragione, ancora una volta icon_redface.gif.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-03-2004, 22:36    Oggetto: Sensore di temperatura dell'aria aspirata (G72) - Cortocircuito a massa Cita

Cosa?

Sotto il LMM ???

Che tipo di motore hai?

Poiché il sensore di portata massica (LMM) è posizionato prima di tutto ciò che entra in contatto con l'aria...

m;
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio14-03-2004, 3:07    Oggetto: Sensore di temperatura dell'aria aspirata (G72) - Cortocircuito a massa Cita

Con "sotto", intendevo dire che ho dovuto infilare la mano nel vano motore dall'alto e ho trovato il sensore, in senso verticale, a 10 cm sotto il sensore di massa d'aria.

Ho il 1Z, ma nel mio Audi 80 (1.9 TDI, immatricolato nel marzo del 1994) è costruito in modo diverso rispetto, ad esempio, alla versione presente nella Golf 3.
Roadagain
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-07-2005, 18:34    Oggetto: Sensore di temperatura dell'aria aspirata (G72) - Cortocircuito a massa Cita

Ciao,

Ho una Passat TDI, modello 11/1993, con motore 1Z. Anche nel mio sistema di controllo, la memoria degli errori contiene questa segnalazione di errore.

Quindi, ho trovato un nuovo fornitore. Sono seduto nello stesso posto in cui si trova la golf nel quadro sopra.

L'errore non è ancora stato eliminato.
Ho controllato la spina e i cavi, in particolare quelli nel vano motore. La batteria è stata rimossa perché da lì proseguono i cavi del cablaggio, ecc.
niente da trovare.

Qualcuno ha magari qualche consiglio da dare?
Oppure, magari, un diagramma elettrico per poter rintracciare effettivamente il cavo?

Saluti.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fehlercode 005399 / P1517 - Kurzschluss nach Masse Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P1213,P1214,P1215,P1216,P1217,P1218,P1219,P1220 Kurzschluss Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Allineamento zero, angolo di sterzata G85, su veicoli MQB Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Klemme 58d - Kurzschluss nach Masse Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Errore di più sensori di temperatura, cortocircuito a massa Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Corrispondenza tra massa del generatore e massa del cabla... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Sensore di pressione (G65) 009 - Corto circuito/Massa Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: