VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi 100 2.5 TDI: Canali di adattamento?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Andi aus dem Ösiland
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-05-2005, 19:40    Oggetto: Audi 100 2.5 TDI: Canali di adattamento? Cita

Ciao!

Qualcuno di voi sa se in questo sistema è possibile regolare la quantità di iniezione tramite adattamento?

Oggi sono andato dal meccanico e ha provato a utilizzare un dispositivo chiamato 'Blue Box' (anche se non conosco il nome esatto), ma purtroppo non ha funzionato: l'accesso è fallito, quindi non ha potuto procedere.

Il meccanico lì ha anche detto che le officine non hanno i codici di accesso, ma che lui li ha trovati in modo privato! Mi sembra un po' strano icon_confused.gif.

Se non è possibile farlo, dovrò modificarlo direttamente nel software (è un po' faticoso dover programmare una nuova EEPROM per ogni tentativo).

Cordiali saluti,
Andi.

Tradotto il 10-08-2026, 4:42.
Torna su
Trecker Treiber
Ospite

Messaggio04-05-2005, 21:51    Oggetto: Audi 100 2.5 TDI: Canali di adattamento? Cita

Ciao.

L'argomento è già stato trattato, dai un'occhiata qui.
/viewtopic.php?t=683

Tradotto il 10-08-2026, 4:42.
Torna su
Andi aus dem Ösiland
Ospite

Messaggio05-05-2005, 9:44    Oggetto: Audi 100 2.5 TDI: Canali di adattamento? Cita

Sì, conosco quel post. Però lui ha un'A6 C4, che ha una centralina completamente diversa.

Beh, ho fatto questa domanda principalmente perché due anni fa la mia auto era stata portata in officina a causa di problemi di emissioni di fumo nero (all'epoca ero ancora un guidatore relativamente inesperto e pensavo che ci fosse qualcosa di rotto).

L'officina ha collegato il suo strumento di diagnostica e, secondo quanto dichiarato dal meccanico, ha ridotto leggermente la quantità di iniezione. Ora mi chiedo se si sia trattato solo di chiacchiere, perché l'officina che ho visitato ieri non era in grado di farlo!

Beh, lunedì lo saprò, perché quel giorno verranno a controllare per risolvere il problema.

Saluti,
Andi.

Tradotto il 10-08-2026, 4:44.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Canali di adattamento dell'unità di controllo del motore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Differenze MSG Audi 2.5 TDI AAT Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A6 2.5TDI, AEL, sporadische Startprobleme Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio OT Markierungen beim Audi A6 2.5TDI ??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problema di comunicazione VAG-COM con Audi 2.5 TDI (4B) Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: