VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

G62: Problemi di prestazioni?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Corradoman
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio01-05-2005, 21:13    Oggetto: G62: Problemi di prestazioni? Cita

Ciao a tutti.
Ho costantemente l'errore G62 (cortocircuito verso il positivo) nella memoria del mio motore ALH del 2000. In realtà, lo vedo ogni volta che accedo alla memoria. icon_wink.gif
Lo cambierò nei prossimi giorni, ma è davvero possibile che questo difetto sia responsabile, almeno in parte, di prestazioni inferiori?
Certo, il misuratore di massa d'aria (LMM) verrà sostituito con il collaudato Pierburg, ma è vero che un sensore G62 difettoso potrebbe influenzare la quantità di carburante iniettata?

Devo iniziare a pensarci seriamente, perché con i suoi 84.000 km, anche se non è ancora un'auto vecchia, la mia Golf Variant del 4° modello fa molta fatica rispetto alla Polo da 55 CV. icon_biggrin.gif
94er VW Corrado 16V für die sonnigen Tage im Jahr. Mein Alltags-Fahrzeug:
Golf IV Variant TDI,Bj 2000 mit ALH-Motor und bescheidener Leistung von 90PS -> verkauft
Touran "Freestyle" Modell 2010, BSE-Motor und niedlichen 102PS -> verkauft
Jetzt 2013er Nissan Qashqai 110 Diesel-Pferde

Tradotto il 02-08-2026, 21:45.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-05-2005, 7:43    Oggetto: G62: Problemi di prestazioni? Cita

Hai mai provato a fare una ricerca? La risposta alla tua domanda è stata data più volte. Forse dovresti consultare i log. Naturalmente, c'è un nesso di causa-effetto.

Tradotto il 02-08-2026, 21:45.
Torna su Profilo MP
Corradoman
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio02-05-2005, 8:19    Oggetto: G62: Problemi di prestazioni? Cita

matthiasTDI96 ha scritto:
Hai mai provato a fare una ricerca? La risposta alla tua domanda è stata data più volte. Forse dovresti consultare i log. Naturalmente, c'è un nesso causale tra le cose.

Ho utilizzato la funzione di ricerca?
Sono qui da quasi un anno solo a cercare... icon_mrgreen.gif
Al momento, non posso fare il log perché il mio cavo non è abbastanza lungo e quindi devo prima procurarmi una nuova batteria. icon_wink.gif
94er VW Corrado 16V für die sonnigen Tage im Jahr. Mein Alltags-Fahrzeug:
Golf IV Variant TDI,Bj 2000 mit ALH-Motor und bescheidener Leistung von 90PS -> verkauft
Touran "Freestyle" Modell 2010, BSE-Motor und niedlichen 102PS -> verkauft
Jetzt 2013er Nissan Qashqai 110 Diesel-Pferde

Tradotto il 02-08-2026, 21:47.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documentario sulla mancanza di potenza in un A4 2.5 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Insufficienza di prestazioni, fumo nero Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento V6 TDI AKE/AYM: Scossone e mancanza di potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio G4 ALH Leistungsmangel ? Upload
Nessun nuovo messaggio Mancanza di potenza A4 2.5 TDI BDG Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi di performance: analisi e soluzioni Upload
Nessun nuovo messaggio ACV con deficit di prestazioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: