VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Frizione che slitta: guida alla riparazione.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio11-07-2005, 22:57    Oggetto: Frizione che slitta: guida alla riparazione. Cita

Ciao a tutti!

Dopo la modifica del motore, inclusa l'aumento di potenza, la mia frizione ha iniziato a slittare circa 3.000 km dopo. Lo slittamento si verifica esattamente al punto di coppia massima (tra circa 1800 e 2200 giri/min).
Certo, la frizione con quasi 180.000 km non è più giovanissima, tuttavia, avrei pensato che avesse ancora qualcosa da dare icon_cry.gif.
Il mio AGR di base non è ancora dotato di sistema di gestione della coppia (ZMS) e, di conseguenza, monta un disco frizione modello 228. I modelli più recenti, invece, che sono dotati di ZMS, montano un disco frizione modello 219. Pertanto, pensavo che la frizione dovesse essere in grado di sopportare un aumento di coppia migliore, ad esempio, rispetto a quella di un motore ALH.
La frizione dovrebbe essere identica a quella montata nel modello 1Z.

Adesso sto pensando a come risolvere il mio problema. Esistono dischi freno più spessi e mescole di pastiglie adatte all'uso quotidiano (non sinterizzate), che riescano a sopportare senza problemi una coppia di 300-350 Nm e che non costino una fortuna?

Grazie per i consigli.

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010

Tradotto il 01-09-2026, 0:04.
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-07-2005, 20:41    Oggetto: Frizione che slitta: guida alla riparazione. Cita

*tosse*

Avete provato a usare la funzione di ricerca o Google?

Sachs ha sicuramente molte offerte per te... icon_wink.gif

Tradotto il 01-09-2026, 0:04.
Torna su
R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio12-07-2005, 20:46    Oggetto: Frizione che slitta: guida alla riparazione. Cita

Le frizioni prodotte da "Sachs Race Engineering" dovrebbero essere di buona qualità. Sono in grado di sopportare un'elevata coppia e hanno delle pastiglie organiche.

Tradotto il 01-09-2026, 0:05.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf IV 81KW - Kupplung rutscht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Alternatore difettoso - slitta Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumore / Frizione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio La frizione slitta sull'ASZ Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kupplung Golf 4 TDI ALH rutscht durch.... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il collegamento si è allentato!?! Golf IV TDI 90 CV Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frizione che slitta: problema e garanzia? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: