VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Iniezione 17° AV: Problemi o vantaggi?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wurbel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-07-2005, 12:11    Oggetto: Iniezione 17° AV: Problemi o vantaggi? Cita

...certo che no, perché pensavo che il mio silenziatore fosse rotto, tanto era forte il rumore che faceva (codice motore 1z).

Non è stato possibile registrare i dati perché avevo solo VDS_pro su un vecchio laptop, ma il valore previsto era ad esempio di 3 gradi, mentre quello reale rimaneva costantemente a 16-17 volt.

Ho collegato il VAG-Com a casa, ho controllato il codice '000' e ho iniziato a muovere tutti i cavi - guarda un po' - la connessione a 3 pin del dispositivo di disattivazione/iniettore N108 fa sì che il valore nella tabella 2 oscilli tra 0 e 255.

Il cavo di massa (pin2) è danneggiato direttamente all'innesto con il connettore. Circa 3 cm dietro al connettore, il cavo sembra ancora essere deteriorato!

Riparato e subito funzionante di nuovo - Tutto questo grazie al forum qui! Grazie a tutti!

Ma... un effetto collaterale strano => il mio motore, che di solito ha sempre bisogno di molte attenzioni o di 1-3 batterie per avviarsi, con questo difetto si è messo in moto alla perfezione (in parole povere: eccezionalmente bene?!?!). L'ho provato di nuovo apposta - ho collegato i cavi - e niente, non si avvia.
Cavo scollegato - brummmm brummmm.
Qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile? Oppure, qualcuno può darmi una spiegazione al riguardo?

Tradotto il 16-08-2026, 19:59.
Torna su
ObenbeiMutti
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-07-2005, 15:38    Oggetto: Iniezione 17° AV: Problemi o vantaggi? Cita

Non si parla già di 'battito' del motore icon_wink.gif?
...nascondersi e scappare?

Tradotto il 16-08-2026, 20:00.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Iniezione di propano Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Centralina / Iniezione Mondial SMX 125i Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Lüfter erst bei ~ 97,8 Grad - normal? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Disattivazione dell'iniezione dopo il cambio olio Tecnologia Motori Diesel
Vai a: