Ciao a tutti,
problema: sul mio AFN, la WAPU si è guastata sull'autostrada. Anche lo spegnimento immediato del motore non mi ha salvato da un guasto della guarnizione della testata...
Beh, dato devo ancora usare il mio AFN per un po', riparerò la cosa. Attualmente, il chilometraggio è di 256.000 km, e penso che a quel punto sarà il momento di sostituire anche altre parti. Ora, in pratica, sono costretto a farlo, dato che l'acqua viene scaricata nel circuito di raffreddamento.
Per l'AFN, si possono identificare 3 tipi di guarnizioni per la testa, codificate con 1-3 fori nel "campo" del ZKD, situato vicino al 1. Oltre al cilindro.
Vor dem Zusammenbau würde ich gerne den Ventilsitz planen lassen. La domanda è ora ovviamente:
- Ha senso applicare un sigillante più resistente dopo aver pianificato la testa?
da inserire?
Quindi, vorraiserei la differenza tra gli spessori delle guarnizioni.
(attualmente installato un kit di sospensioni a basso profilo con 2 fori, passerei quindi alla versione più robusta con 3 fori)
installare)
È sensato fare così o dipende da quanto bisogna pianificare (fino a quando si può "ripristinare" l'originale)? Oppure si dice genericamente che si costruisce una versione più spessa in base all'importo di accettazione per non aumentare la compressione?
Grazie e saluti
Achim