VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Keilrippenriemen quietscht! | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio06-02-2003, 20:47    Oggetto: Cita

Bertil ha scritto:
... avete mai sentito parlare di garanzia? icon_smile.gif icon_smile.gif

Ciao Bertil,

in realtà sì... porterei di nuovo il pezzo e insisterei finché non me ne danno uno nuovo icon_eek.gif Ma la garanzia dovrebbe riferirsi proprio a quel componente... ovviamente, sarebbe più complicato dimostrare un difetto, ad esempio, nel caso della cinghia di distribuzione, ma SE il montaggio del pezzo è davvero così semplice come penso, allora, secondo la legge, dovrebbero accettarlo indietro entro 2 anni, oppure mi sbaglio icon_confused.gif

Saluti, Christian.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio06-02-2003, 20:59    Oggetto: Cita

Bertil ha scritto:
Solo nella manutenzione dei motori degli aerei, la complessità e i costi sono tali che non possono essere trasferiti a un'automobile (motore). Oppure chiedi al tuo meccanico di eseguire una radiografia della cinghia di distribuzione per individuare eventuali danni precocemente? icon_biggrin.gif
Se
fosse fatto dalle officine, ti garantisco una riduzione del 80% dei danni alla cinghia di distribuzione! icon_evil.gif

Ciao Bertil,

Il mio paragone è ovviamente un po' esagerato... Mi basterebbe già una catena al posto della cinghia di distribuzione... ok, è vero che si allunga, ma non ho problemi a sostituire una cinghia di distribuzione o una catena -> anzi, mi diverto (ma solo se poi si regola correttamente l'anticipo *sbuffo* *sorriso*), ma ho un problema con l'idea che, prima o poi, uno dei miei idrocompensatori possa cadermi in grembo mentre sono in viaggio . E scommetto che si potrebbe progettare quella stupida molla elicoidale nel tenditore in modo che duri per tutta la vita dell'auto senza costi aggiuntivi significativi.

Saluti, Christian.

Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-02-2003, 21:34    Oggetto: Cita

haehnlein ha scritto:
...riporterei lo strumento difettoso e farei pressione a quelle persone finché non me ne fornissero uno nuovo icon_eek.gif. Ma la garanzia dovrebbe riguardare proprio quel componente....

... proprio quello mi è stato fatto fare...
e la garanzia si applica al componente specifico.
Citazione:

... SE icon_confused.gif l'installazione di questo componente è così semplice come penso, allora, secondo la legge, dovrebbero accettare indietro il pezzo entro 2 anni, oppure mi sbaglio
?
Citazione:

Penso che l'installazione sia semplice, perché l'ho già fatta una volta.

A proposito, questo è successo prima dell'inizio dei 24 mesi di garanzia.

che si possa progettare questa stupida molla a spirale nel sistema di tensionamento in modo che duri per tutta la vita di un'auto senza costi aggiuntivi significativi.

Quando un addetto agli acquisti vede che il fornitore B offre un prodotto a 3 centesimi in meno rispetto al fornitore A, spesso si opta per la soluzione più economica. In questo caso, però, la qualità potrebbe risentirne notevolmente.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-02-2003, 21:49    Oggetto: Cita

@bertil

A chi conta i fagioli, la qualità non importa. L'importante è che sia economico e che si possa dimostrare di aver risparmiato una somma X! Forse, per chi conta i fagioli, il fornitore B potrebbe anche offrire un 'omaggio'!

@tutti
Certo, ecco la traduzione:

'Nel mio 1Z, la sostituzione di questo elemento a molla è molto semplice! Si allenta la vite a brugola al centro dell'elemento a molla, e così si può spingere l'asse con la puleggia verso il filtro dell'aria. Si svitano poi due viti sull'elemento a molla. Il montaggio avviene nell'ordine inverso. Ci vogliono solo 1/4 d'ora!'

Torna su
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio06-02-2003, 22:00    Oggetto: Cita

joergs ha scritto:
Per i contabili, la qualità non è importante. L'importante è che sia economico e che si possa dimostrare di aver risparmiato una somma di denaro X! Forse, il fornitore B potrebbe anche offrire un "omaggio" al contabile!

Ciao Jörg,

La situazione in Germania non è ancora abbastanza grave perché la gravità della situazione venga finalmente compresa appieno. Ieri ho letto sul FAZ che l'anno scorso 100.000 persone di talento sono emigrate all'estero... probabilmente anche quelle che non avrebbero più investito in tecnologie TDI. Peccato, in realtà.

joergs ha scritto:

allora, nella mia 1Z, la sostituzione di questo elemento di tensione delle molle è molto semplice! si allenta la vite a brugola al centro dell'elemento della molla, e così si può spingere l'asse con la puleggia verso il filtro dell'aria. si svitano due viti sull'elemento della molla. il montaggio avviene nell'ordine inverso. 1/4 d'ora e il lavoro è finito!

come appassionato meccanico, quindi applicabile nella pratica icon_idea.gif perfetto.

Saluti, Christian.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Cinghia di trasmissione a V con denti per T6 TDI con clim... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Keilrippenriemen-Spanner gebrochen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cinghia di trasmissione multicanale T6 TDI, fischio, TPI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il cinghia a cerniere fa rumore quando è fredda! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bremspedal quietscht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio La puleggia BMR del KRR fa cigolii Tecnologia Motori Diesel
Vai a: