A tutti gli appassionati di meccanica e a tutti i possessori di Golf III che soffrono di cigolii nella portiera.
Chi ha problemi di cigolii nelle porte dovrebbe provare quanto segue prima di smontare completamente la porta.
Durante una guida molto lenta su una strada sconnessa (a volte le buche possono essere una cosa positiva), si apre leggermente la porta corrispondente per verificare se il rumore scompare. Se ciò accade, si può essere abbastanza certi che il pezzo di plastica presente sul meccanismo di chiusura sia usurato (anche se non si notano segni di usura su quella parte!). Il codice del pezzo è 1H0-837-034-C e costa 3,31€.
Personalmente, dopo aver acquistato una Golf 3 GTI TDI usata, ho cercato a lungo questo rumore di cigolio. Ho provato di tutto, lubrificando serrature e chiavi, ma niente ha funzionato. Da tre settimane ho due nuovi distanziali su entrambi i lati e sono contento della tranquillità

.
Non mi sono venuto subito in mente i cunei di bloccaggio, perché prima avevo una Golf II 16V in cui la guaina in plastica sull'albero di bloccaggio era quasi completamente consumata, ma comunque non produceva alcun rumore.
Saluti dal Mare del Nord.
Andy.