VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

L'AFN accetta gas solo fino a 1500 giri/min dopo l'avviamento

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
35i-299
Blaumann
Blaumann

2004 Volkswagen Passat Consumi
Supporto Premium

Messaggio12-06-2008, 21:30    Oggetto: L'AFN accetta gas solo fino a 1500 giri/min dopo l'avviamento Cita

Ciao...

Ecco il problema:
Dopo aver convertito il mio Passat 35i VR6 Syncro in un modello TDI Syncro, ho riscontrato il seguente problema.

Dopo l'avviamento, il motore risponde all'acceleratore solo fino a circa 1500 giri. Posso premere completamente l'acceleratore, ma il regime rimane a 1500 giri. Dopo essere completamente andato a vuoto, e solo dopo aver riaccelerato, il motore riprende a funzionare normalmente.

Il sistema di diagnostica indica "Tensione di alimentazione del veicolo, morsetto 30 - segnale non plausibile".

Come posso risolvere questo errore, o questo messaggio ha effettivamente qualcosa a che vedere con il mio problema? Un mio amico ha una Corrado TDI con lo stesso problema. Solo lui non ha il problema del contatto 30.

Il motore è un AFN da 96 cavalli, dotato di turbocompressore GT1749VA e iniettori da 0.230. Il software è originale.

Spero che possiate aiutarmi..... icon_cry.gif

Cordiali saluti.
Sven.
-------------------------------------
96´Passat 35i TDI AFN Syncro
Umbau auf 4-Motion
-------------------------------------
04´Passat 3BG V6 TDI 4-Motion

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-06-2008, 0:21    Oggetto: Oggetto: AFN accetta gas solo fino a 1500 giri/min dopo l'avviamento Cita

35i-299 ha scritto:
...Posso allora premere completamente il pedale, ma rimane a 1500 giri. Solo dopo essere completamente tornato a zero e poi aver premuto di nuovo sull'acceleratore,
il motore riprende a funzionare normalmente...

Ciao Sven!

Sembra estremamente un "intervento di emergenza per la frenata" icon_cool.gif.
Se il modulo di controllo del sistema frenante (MSG) rileva contemporaneamente la pressione sul pedale del freno e una richiesta di potenza del motore superiore allo 0% (cioè, una richiesta di accelerazione), si verifica esattamente il fenomeno di cui hai parlato.

Controlla il cablaggio (aggiuntivo) relativo al modulo di controllo motore (MSG) che è stato inevitabilmente sostituito nel motore TDI.

Cordiali saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Torna su Profilo MP
mserge
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio13-06-2008, 10:33    Oggetto: L'AFN accetta gas solo fino a 1500 giri/min dopo l'avviamento Cita

Esatto, la mia auto fa così quando freno e poi accelero. Arriva a 1500 giri/min e si ferma lì. Se tolgo il piede dall'acceleratore e freno di nuovo, allora sale di giri. Controlla, come già detto, il pulsante del freno, i cablaggi e l'unità di controllo.
A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Il motore non si avvia, ma gira al momento dell'avviamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Motor läuft nur mit 500 U/min, nimmt kein Gas an, 81KW Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Vibrazioni dopo l'avviamento a f... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio TDI keine Leistung nach Start Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kurzes Hochdrehen nach Start Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni e fumo bianco dopo l'avviamento, motore AAZ Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il motore G4 1.6 FSI fa rumore subito dopo l'avviamento? Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: