VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

L'AFN accetta gas solo fino a 1500 giri/min dopo l'avviamento

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
35i-299
Blaumann
Blaumann

2004 Volkswagen Passat Consumi
Supporto Premium

Messaggio12-06-2008, 21:30    Oggetto: L'AFN accetta gas solo fino a 1500 giri/min dopo l'avviamento Cita

Ciao...

Ecco il problema:
Dopo aver convertito il mio Passat 35i VR6 Syncro in un modello TDI Syncro, ho riscontrato il seguente problema.

Dopo l'avviamento, il motore risponde all'acceleratore solo fino a circa 1500 giri. Posso premere completamente l'acceleratore, ma il regime rimane a 1500 giri. Dopo essere completamente andato a vuoto, e solo dopo aver riaccelerato, il motore riprende a funzionare normalmente.

Il sistema di diagnostica indica "Tensione di alimentazione del veicolo, morsetto 30 - segnale non plausibile".

Come posso risolvere questo errore, o questo messaggio ha effettivamente qualcosa a che vedere con il mio problema? Un mio amico ha una Corrado TDI con lo stesso problema. Solo lui non ha il problema del contatto 30.

Il motore è un AFN da 96 cavalli, dotato di turbocompressore GT1749VA e iniettori da 0.230. Il software è originale.

Spero che possiate aiutarmi..... icon_cry.gif

Cordiali saluti.
Sven.
-------------------------------------
96´Passat 35i TDI AFN Syncro
Umbau auf 4-Motion
-------------------------------------
04´Passat 3BG V6 TDI 4-Motion
Torna su Profilo MP Garage
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-06-2008, 0:21    Oggetto: Oggetto: AFN accetta gas solo fino a 1500 giri/min dopo l'avviamento Cita

35i-299 ha scritto:
...Posso allora premere completamente il pedale, ma rimane a 1500 giri. Solo dopo essere completamente tornato a zero e poi aver premuto di nuovo sull'acceleratore,
il motore riprende a funzionare normalmente...

Ciao Sven!

Sembra estremamente un "intervento di emergenza per la frenata" icon_cool.gif.
Se il modulo di controllo del sistema frenante (MSG) rileva contemporaneamente la pressione sul pedale del freno e una richiesta di potenza del motore superiore allo 0% (cioè, una richiesta di accelerazione), si verifica esattamente il fenomeno di cui hai parlato.

Controlla il cablaggio (aggiuntivo) relativo al modulo di controllo motore (MSG) che è stato inevitabilmente sostituito nel motore TDI.

Cordiali saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!
Torna su Profilo MP
mserge
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio13-06-2008, 10:33    Oggetto: L'AFN accetta gas solo fino a 1500 giri/min dopo l'avviamento Cita

Esatto, la mia auto fa così quando freno e poi accelero. Arriva a 1500 giri/min e si ferma lì. Se tolgo il piede dall'acceleratore e freno di nuovo, allora sale di giri. Controlla, come già detto, il pulsante del freno, i cablaggi e l'unità di controllo.
A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Motor springt nicht an, dreht nach Start hoch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Motor läuft nur mit 500 U/min, nimmt kein Gas an, 81KW Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Rütteln nach Kaltstart Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio GTD CFGB Pfeifen nach Start Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kurzes Hochdrehen nach Start Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI keine Leistung nach Start Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio G4 1,6 FSI nagelt kurz nach Start? Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: