VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Wie hoch darf der Öldruck maximal sein? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
RTDI-Tom
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-08-2008, 20:50    Oggetto: Cita

Devo fare un'altra domanda: Quali sono le cause di una pressione dell'olio troppo alta (quanto è 'troppo alta'?) e cosa può succedere in questi casi?

Tradotto il 11-07-2026, 6:32.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-08-2008, 21:56    Oggetto: Cita

Massimo 7 bar (a una temperatura minima dell'olio di 80°C).
Se è troppo alto, sostituire eventualmente il supporto del filtro dell'olio. ... Dice il manuale di riparazione.
Sembra che nel supporto del filtro dell'olio sia presente una valvola di regolazione della pressione. Nei motori più vecchi, questa valvola era sempre integrata nella pompa dell'olio.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 11-07-2026, 6:33.
Torna su Profilo MP
RTDI-Tom
Ospite

Messaggio11-08-2008, 21:51    Oggetto: Cita

Lo farò controllare domani con uno strumento calibrato. Cosa succede se la pressione è troppo alta? Cosa potrebbe rompersi?

Tradotto il 11-07-2026, 6:34.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-08-2008, 22:57    Oggetto: Cita

RTDI-Tom ha scritto:
...
Cosa succede se la pressione è troppo alta? Cosa può rompersi?

Ad un certo punto, le guarnizioni smettono di funzionare correttamente e diventano difettose o addirittura si rompono.
Mi è già capitato una volta con un filtro dell'olio. Appena ho avviato il motore, la pompa dell'olio ha creato così tanta pressione che l'anello di tenuta che sigilla la cartuccia del filtro contro il supporto si è rotto. Il problema era dovuto a una valvola di regolazione bloccata da trucioli nella pompa dell'olio. Si trattava però di un motore DX (un vecchio motore a benzina 1.8 GTI).
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 11-07-2026, 6:35.
Torna su Profilo MP
RTDI-Tom
Ospite

Messaggio13-08-2008, 14:59    Oggetto: Cita

Ho appena ricevuto una telefonata dall'officina: la pressione dell'olio è corretta. Il mio indicatore di giri motore continua ad aumentare con l'aumentare del regime. Qualcuno ha familiarità con questo problema? Di solito, è colpevole il sensore o lo strumento stesso?

Tradotto il 11-07-2026, 6:36.
Torna su
RTDI-Tom
Ospite

Messaggio14-08-2008, 17:57    Oggetto: Cita

L'azienda raid vuole inviarmi un nuovo sensore. Qualcuno conosce questo problema? È davvero il sensore ad essere difettoso, e non lo strumento stesso?

Tradotto il 11-07-2026, 6:36.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VAG 2.0 TDI mit Ausgleichswellenmodul, kein Öldruck Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P3366 - Pressione di sistema del gas: troppo alta Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore di temperatura del liquido di raffreddamento, val... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Turboladerproblem Spiel, wie viel darf sein??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio wie hoch sollte der ladedruck sein?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Gaspedalstellung maximal 84 bzw 87 Prozent Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1,9l PD Zahnriemen: wie alt darf er werden? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: