| Autore |
Messaggio |
Leigh Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-06-2008, 9:56 Oggetto: Combinazione insolita di codici di errore nel motore Lupo3LTDi AYZ con scarsa potenza |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ho letto qui da un po', a volte ho anche postato, ma ultimamente mi manca la capacità di avere una visione d'insieme.
Ho i seguenti codici di errore nel sistema MSG della 1.2 TDI, motore AYZ.
il tipico 17964,
aggiungiamo anche i numeri 17564 e 17569, penso che ci sia qualcosa che non va con i cavi, e infine...
motore per valvola del collettore di aspirazione (V157).
Gli ultimi tre sono collegati a terra, in configurazione 'open' o 'short'.
Ho cancellato la memoria degli errori e, successivamente, il motore ha funzionato un po' meglio.
La tubazione dell'aria di raffreddamento dovrebbe essere a posto, ma non ho ancora verificato se il liquido di raffreddamento del turbocompressore presenta perdite. Ho appena sostituito la cinghia di distribuzione e ho controllato i tubi dell'aria.
La pressione di sovralimentazione aumenta in modo relativamente normale (solo un po' più lentamente del solito) e si stabilizza a circa 1,0 - 1,1 bar.
Attualmente, sto cercando di capire se ci sia una connessione con tutti questi problemi.
Posso ancora aggiungere che ho riscontrato un aumento significativo del consumo di carburante. Beh, non si può proprio parlare di risparmio, beve come un pozzo.
Sostituirò preventivamente le tubazioni a vuoto.
Bene? Qualcuno ha qualche idea fissa? Quello che non si adatta affatto a questa immagine è l'ultimo errore, ovvero il 19557.
Secondo gli schemi elettrici, le ultime 3 posizioni di errore (sensori, valvole) non hanno fili in comune, né il filo di massa né il filo positivo.
Ergo, ancora più confuso. LMM è nuovo, i valori sembrano corretti, ma lo testerò di nuovo con un diodo.
Beh, dovrò probabilmente cercare un ago.
Grazie mille, ciao.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Tagessuppe Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/11/2002 Messaggi: 1140 Karma: +36 / -0 Località: Wien 2001 Audi A2  Supporto Premium
|
17-06-2008, 23:08 Oggetto: Combinazione insolita di codici di errore nel motore Lupo3LTDi AYZ con scarsa potenza |
Cita |
|
Mi sembra che tu abbia dimenticato qualcosa dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione.
riconnettere un cavo.
L'errore ricompare subito dopo che lo hai eliminato?
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Leigh Ospite
|
17-06-2008, 23:40 Oggetto: Combinazione insolita di codici di errore nel motore Lupo3LTDi AYZ con scarsa potenza |
Cita |
|
Ciao, no, certo, tutti i cavi sono collegati.
Devono essere sottratti solo i valori forniti dai sensori di massa d'aria (LMM) e dai sensori di posizione dell'albero a gomiti e dell'albero a camme (LD e LT).
Sono tutti di nuovo online.
Stasera volevo leggere i dati di errore durante il viaggio di ritorno dal lavoro e scrivere un log, ma non sono più riuscito ad accedere al sistema MSG...
Ma, a sentirlo, funzionava meglio dopo averlo cancellato...
E così continua...
|
|
| Torna su |
|
 |
Leigh Ospite
|
18-06-2008, 16:43 Oggetto: Combinazione insolita di codici di errore nel motore Lupo3LTDi AYZ con scarsa potenza |
Cita |
|
Certo, dimmi il testo che vuoi tradurre.
Tutti i codici di errore sono ancora visibili.
Quindi, nessun nuovo post.
Il modello N75 funziona perfettamente.
Regolazione VTG, anche.
Ho testato la LMM, e a detta mia, sembrava un po' debole.
C'è un altro, ma quello era migliore.
Ho qui due file di log.
Come posso rappresentare graficamente il divertimento?
Oppure, è tutto a posto qui e ho un problema altrove?
La normativa VTG sembra essere più rigida che flessibile.
A proposito, qualcuno ha le credenziali di accesso per AYZ?
| Descrizione: |
Erster LMM ein bisschen schlechter von den Werten
keine 800mg/R erreicht |
|
 Scarica |
| Nome file: |
LMM1.CSV |
| Dimensione file: |
17.7 KB |
| Scaricato: |
526 volte |
| Descrizione: |
Zweiter LMM, ein bisschen bessere Werte
lag deutlich über 800mg/R |
|
 Scarica |
| Nome file: |
LMM2.CSV |
| Dimensione file: |
3.5 KB |
| Scaricato: |
527 volte |
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18017 Karma: +787 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
18-06-2008, 20:41 Oggetto: Combinazione insolita di codici di errore nel motore Lupo3LTDi AYZ con scarsa potenza |
Cita |
|
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Leigh Ospite
|
18-06-2008, 21:15 Oggetto: Combinazione insolita di codici di errore nel motore Lupo3LTDi AYZ con scarsa potenza |
Cita |
|
Grazie, Rainer.
L'avevo già assemblato tutto con Excel.
Con questo strumento, non posso né 'salvare come BMP' né 'stampare'.
Il secondo LMM (sensore di massa d'aria) è peggiore del primo a partire da 2500 giri/min, e io personalmente ritengo che il primo sia anch'esso di scarsa qualità.
Così, un breve picco di performance può essere fuorviante.
Ora vado a testare il diodo.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18017 Karma: +787 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
18-06-2008, 21:22 Oggetto: Combinazione insolita di codici di errore nel motore Lupo3LTDi AYZ con scarsa potenza |
Cita |
|
Certo che usi Vista... un aggiornamento è in fase di sviluppo.
Cordiali saluti, Rainer.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Leigh Ospite
|
18-06-2008, 21:52 Oggetto: Combinazione insolita di codici di errore nel motore Lupo3LTDi AYZ con scarsa potenza |
Cita |
|
Certo che usi Vista... un aggiornamento è in corso.
Cordiali saluti, Rainer
No, Rainer,
XP SP3.
Non installerò Vista finché non troverò dei driver compatibili con Windows XP!
|
|
| Torna su |
|
 |
onclebenz
1987 Mercedes-Benz SL Class Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-01-2009, 1:17 Oggetto: Combinazione insolita di codici di errore nel motore Lupo3LTDi AYZ con scarsa potenza |
Cita |
|
E quindi, com'è andata a finire...? Funziona di nuovo, il vecchio?
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
|