| Autore |
Messaggio |
Cheffe Blaumann

Iscritto il: 15/05/2002 Messaggi: 37 Karma: +6 / -0
Supporto Premium
|
25-05-2002, 17:34 Oggetto: Problemi con l'iniezione elettronica sul Passat 35i |
Cita |
|
Ciao,
Ho una Passat 35i, immatricolata nel 1994.
Da qualche tempo ho problemi con il mio sistema di climatizzazione. Quando si chiude e si blocca la portiera del conducente, tutte le porte si bloccano, ma non si illumina l'indicatore che segnala l'attivazione dell'antifurto (anche se l'antifurto è attivo, l'ho verificato).
Se si tenta di aprire la portiera, solo quella del conducente si apre, mentre tutte le altre rimangono chiuse, e il sistema di allarme (DWA) non viene disattivato. Se si tenta di avviare il motore, il sistema di allarme si attiva.
Ho già smontato la maniglia della porta e il cilindro di chiusura e li ho controllati per individuare eventuali difetti (sospetto che il microinterruttore sia difettoso).
La cosa strana è che l'errore non si verifica sempre, ma solo occasionalmente e solo nella portiera del conducente; dalla portiera del passeggero, invece, tutto funziona correttamente.
Qualcuno ha già avuto esperienze simili o può dare qualche consiglio?
Saluti.
*Mario* |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
D. Kurz Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-05-2002, 18:58 Oggetto: Problemi con l'iniezione elettronica sul Passat 35i |
Cita |
|
Ciao capo!
Non ti sbagli molto a sospettare un microinterruttore difettoso. Tuttavia, spesso non sono i pulsanti stessi ad essere difettosi, ma il problema risiede nel fatto che il meccanismo all'interno della serratura che aziona i pulsanti dell'apertura/chiusura si usura nel tempo. Se quindi ruoti la chiave nella serratura in modo innaturale, verso l'alto, dovrebbe funzionare.
Ho lo stesso problema con la mia 35i, ma sostituire la serratura con una nuova mi costerebbe troppo.
Saluti,
Dominique. |
|
| Torna su |
|
 |
|