VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi con l'iniezione elettronica sul Passat 35i

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Cheffe
Blaumann
Blaumann


Iscritto il: 15/05/2002
Messaggi: 37
Karma: +6 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio25-05-2002, 17:34    Oggetto: Problemi con l'iniezione elettronica sul Passat 35i Cita

Ciao,

Ho una Passat 35i, immatricolata nel 1994.
Da qualche tempo ho problemi con il mio sistema di climatizzazione. Quando si chiude e si blocca la portiera del conducente, tutte le porte si bloccano, ma non si illumina l'indicatore che segnala l'attivazione dell'antifurto (anche se l'antifurto è attivo, l'ho verificato).
Se si tenta di aprire la portiera, solo quella del conducente si apre, mentre tutte le altre rimangono chiuse, e il sistema di allarme (DWA) non viene disattivato. Se si tenta di avviare il motore, il sistema di allarme si attiva.
Ho già smontato la maniglia della porta e il cilindro di chiusura e li ho controllati per individuare eventuali difetti (sospetto che il microinterruttore sia difettoso).
La cosa strana è che l'errore non si verifica sempre, ma solo occasionalmente e solo nella portiera del conducente; dalla portiera del passeggero, invece, tutto funziona correttamente.
Qualcuno ha già avuto esperienze simili o può dare qualche consiglio?

Saluti.
*Mario*
Torna su Profilo MP
D. Kurz
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-05-2002, 18:58    Oggetto: Problemi con l'iniezione elettronica sul Passat 35i Cita

Ciao capo!
Non ti sbagli molto a sospettare un microinterruttore difettoso. Tuttavia, spesso non sono i pulsanti stessi ad essere difettosi, ma il problema risiede nel fatto che il meccanismo all'interno della serratura che aziona i pulsanti dell'apertura/chiusura si usura nel tempo. Se quindi ruoti la chiave nella serratura in modo innaturale, verso l'alto, dovrebbe funzionare.
Ho lo stesso problema con la mia 35i, ma sostituire la serratura con una nuova mi costerebbe troppo.

Saluti,

Dominique.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Problemi con l'EFH Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Probleme mit 1Z Motor im Passat Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi con il cambio automatico ZF 5HP19 sulla Passat 3BG Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Passat 3B Probleme mit Komfortsteuergerät / Kombiinstru... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Probleme mit Passat 3B MBK: AFN / schwarz-blauer Rauch Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.