VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Giri bloccati a circa 1200

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Schöner_als_Golf
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-07-2009, 18:13    Oggetto: Giri bloccati a circa 1200 Cita

Ciao!

L'altro giorno, mentre acceleravo, il regime di giri del mio motore TDI (codice ASV) si è bloccato a circa 1200 giri al minuto in terza marcia. Non importava quanto accelerassi, non aumentava più. Tuttavia, quando ho rilasciato l'acceleratore e disinnestato la frizione, il motore non è tornato al regime minimo; i giri sono rimasti fissi a 1200 giri al minuto.

Dopo aver spento e riacceso il dispositivo, il problema era stato risolto, e all'inizio non ci ho più pensato, ma poi la stessa cosa è successa di nuovo poco fa, addirittura due volte di seguito.

La memoria degli errori è come una bottiglia vuota.

Certo, ecco alcuni suggerimenti:

* **Concentrati sul significato:** Non preoccuparti troppo della traduzione letterale di ogni singola parola. Cerca di capire il senso generale del testo e poi esprimi quel senso in italiano.
* **Usa un dizionario o uno strumento di traduzione online:** Questi strumenti possono aiutarti a trovare le parole giuste, ma non affidarti ciecamente ad essi. Controlla sempre che la traduzione abbia senso nel contesto.
* **Leggi molto in italiano:** Più leggi, più ti abituerai alla struttura e al vocabolario della lingua italiana.
* **Chiedi aiuto a un madrelingua:** Se hai dubbi, non esitare a chiedere a qualcuno che parla italiano fluentemente di aiutarti.

Spero che questi suggerimenti ti siano utili!

Tradotto il 15-07-2026, 22:10.
Torna su Profilo MP
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-07-2009, 10:30    Oggetto: Giri bloccati a circa 1200 Cita

Ciao bello!

Non riesco proprio a immaginare che la tua memoria errori sia vuota, considerando questo tipo di problema...

A quanto ne so, la velocità di rotazione fissa viene selezionata dalla centralina del motore quando viene rilevato un problema con il sensore della posizione dell'acceleratore.
Sarebbe interessante trovare un modo per leggere i blocchi di misurazione del motore, relativi alle impostazioni preferite dal guidatore, anche in caso di errore.

Cordiali saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Tradotto il 15-07-2026, 22:12.
Torna su Profilo MP
Benni
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio27-07-2009, 10:23    Oggetto: Giri bloccati a circa 1200 Cita

Sì, credo che sia l'acceleratore.

Ist es ein passat? hatte das gleiche Problem, der Geber ist sehr Feuchtigkeitsempfindlich... bei mir warens so knapp 10 Liter Wasser im Fussraum. icon_wink.gif

È scivolato giù dal parabrezza (nuovo).
Audi A5 B8 Cabrio 2.0 TFSI/CNCD 225PS
Audi A4 B7 Cabrio 2.0 TFSI/BWE - sold
Passat Variant Highline 3BG EZ 2/04 2,0 TDI mit DPF 235tkm 2x DPF gespült - RIP dank LKW

Tradotto il 15-07-2026, 22:12.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Drehzahl und "Gluehwendel" bei Basic Settings Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leichtes Ruckeln bei abfallender Drehzahl 1200- 900U/min Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio L'obbligo Euro 4 dal 2005, non è poi così "assoluto"? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: