VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VCDS, Gutmann, MODIS: Quale è più potente?

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
AllesScraubermitWerkzeug

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-02-2010, 18:11    Oggetto: VCDS, Gutmann, MODIS: Quale è più potente? Cita

Come si può intuire dal titolo, mi piacerebbe saperlo.

Il software Modis di SUN è notoriamente molto buono... purtroppo, l'assistenza telefonica è costosa... per quanto riguarda Gutmann, beh, è costoso.

Quali sono le vostre esperienze?
Principalmente, si tratta di veicoli del gruppo VAG.
Mechaniker ohne eigenes Werkzeug kann nichts werden.

Tradotto il 03-09-2026, 18:52.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio09-02-2010, 19:47    Oggetto: VCDS, Gutmann, MODIS: Quale è più potente? Cita

VCDS, il migliore sistema disponibile per i veicoli del gruppo VAG, e tutto questo ad un prezzo di soli 349€.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 03-09-2026, 18:52.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-02-2010, 20:42    Oggetto: VCDS, Gutmann, MODIS: Quale è più potente? Cita

VCDS è stato il vincitore del test.
http://shop.dieselschrauber.de/VCDS-RKS-DEKRA-TEST-2009.pdf

Tradotto il 03-09-2026, 18:53.
Torna su Profilo MP WWW Garage
AllesScraubermitWerkzeug

Messaggio10-02-2010, 10:29    Oggetto: VCDS, Gutmann, MODIS: Quale è più potente? Cita

Ho un AMX530 USB da circa 3 anni... il prezzo è simile a quello di VCDS... VCDS stesso... e conosco diversi grandi tester (per motivi professionali, sono meccanico).

Negli Stati Uniti, SUN offre da tempo un dispositivo chiamato "flasher" che dovrebbe consentire l'installazione di aggiornamenti software. Sembra che, a partire da un certo anno di produzione, sia obbligatorio ricevere questi aggiornamenti in modo standard. Quando una normativa simile verrà introdotta anche da noi?

Con quali strumenti lavorate principalmente nel vostro lavoro e quali sono le vostre esperienze?

Questo non deve essere un thread per prendere decisioni di acquisto... io ho già VCDS! Solo chiacchiere informali su scanner.

Tradotto il 03-09-2026, 18:54.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio10-02-2010, 15:07    Oggetto: VCDS, Gutmann, MODIS: Quale è più potente? Cita

AllesScraubermitWerkzeug ha scritto:
Con cosa lavorate principalmente nel vostro lavoro e quali sono le vostre esperienze???

VAG: VCDS, molto soddisfatto.
Tutto il resto: TEXA, anche qui soddisfatto, solo che il prezzo era tutt'altro che al livello di VCDS. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 03-09-2026, 18:55.
Torna su Profilo MP Garage
mullemaus
Ospite

Messaggio10-02-2010, 23:14    Oggetto: VCDS, Gutmann, MODIS: Quale è più potente? Cita

Negli Stati Uniti, SUN offre da un po' di tempo un dispositivo chiamato 'flasher', un apparecchio che dovrebbe consentire l'installazione di aggiornamenti software... lì, sembra che sia obbligatorio, a partire da un certo anno di produzione, ricevere questi aggiornamenti in modo 'normale'... quando una regola del genere sarà introdotta anche da noi?

La questione del flashing: aspettare icon_cool.gif icon_wink.gif.

Tradotto il 03-09-2026, 18:56.
Torna su
AllesScraubermitWerkzeug

Messaggio11-02-2010, 10:58    Oggetto: VCDS, Gutmann, MODIS: Quale è più potente? Cita

Conosco il problema dalla BMW X5 e X6... ormai è come un PC di 10 anni fa... continue patch, aggiornamenti... a volte può addirittura bloccarsi la centralina, come un vecchio PC con Windows 95... bisogna resettare e poi torna a funzionare... (prodotto negli Stati Uniti).

Tradotto il 03-09-2026, 18:56.
Torna su Profilo MP
chriskross
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-02-2010, 13:44    Oggetto: VCDS, Gutmann, MODIS: Quale è più potente? Cita

La riprogrammazione delle centraline elettroniche è, secondo il regolamento generale della protezione dei dati (GDPR) dell'UE, consentita da tutti i produttori di automobili per tutti i veicoli dotati di motore EURO 5. Con il dispositivo Bosch KTS, questa funzione, denominata "Passthru", è ora disponibile.
A6 AFB

A6 BRE DPF

Tradotto il 03-09-2026, 18:57.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagrammi di coppia/potenza con VCDS/VAG-COM Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio LLM deboli: non sono veri modelli linguistici. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Reset DSG: Guida VCDS per principianti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AEL: Più prestazioni e potenza Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nessuna prestazione più Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Touran con motore AVQ senza potenza Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio jetzt hat er gar keine Leistung mehr Tecnologia Motori Diesel
Vai a: