VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Peso a vuoto = pura fuffa!!!! | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-07-2002, 7:45    Oggetto: Peso a vuoto = pura fuffa!!!! Cita

Ciao,

Il peso a vuoto di 1120 kg viene raggiunto solo nella versione base, senza optional, e con il serbatoio pieno e con un conducente standard di 75 kg (in questo modo si guadagnano già 5 kg). Credetemi, non c'è spazio per nessun optional aggiuntivo (4 porte + 50 kg, aria condizionata + 20 kg, sistema radio + 7 kg, lettore CD + 3 kg, tetto apribile + 15 kg, gancio di traino + 50 kg, sistema airbag, che all'epoca era un optional + 10 kg, fendinebbia + 4 kg...). Si arriva rapidamente a diverse centinaia di chili di optional, perché anche le piccole cose fanno la differenza. Il mio, secondo i dati riportati sul libretto, pesa 1195 kg (cosa che mi fa solo sorridere!), e io peso solo 5 kg in più rispetto al conducente standard, ma l'auto pesa 1400 kg (grazie al tetto apribile, al climatizzatore, al gancio di traino, agli airbag...).
Inoltre, nel documento del Golf, proprio sotto il numero 33, c'è la seguente frase: "RIF. 14: VALE FINO A 1281, A SECONDA DELLA CONFIGURAZIONE". Questi sono già 84 kg in più rispetto al valore indicato al punto 14!
A volte ho anche l'impressione che anche i pesi a vuoto vengano falsificati.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
G3-TDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-07-2002, 19:03    Oggetto: Peso a vuoto = pura fuffa!!!! Cita

L'asta sul cilindro pneumatico sembra funzionare, si muove comunque bene.
Ho guidato anche con lo scarico smontato, e non era un problema del catalizzatore o di componenti simili.

Domani ho un appuntamento da Volkswagen, spero che riescano a risolvere il problema.

Il mio adattatore di diagnostica non funziona proprio bene icon_sad.gif.
Probabilmente il problema è dovuto agli optoaccoppiatori.

Certo, ti farò sapere cosa era, non appena lo scoprirò.

Cordiali saluti.
Jan.

Torna su
G3-TDI
Ospite

Messaggio18-07-2002, 21:44    Oggetto: Peso a vuoto = pura fuffa!!!! Cita

Ciao, oggi sono andato da Volkswagen, sono riuscito a convincere il capo meccanico a fare un giro di prova, poi in officina abbiamo controllato la memoria degli errori, ma non c'era nulla.
Anche presso la Volkswagen non sono riusciti a riscontrare nulla, e anche un meccanico esperto che possiede una 1Z ha detto di essere pienamente soddisfatto, che non manca potenza. Mi hanno montato un altro sensore di massa d'aria, anche se il mio è nuovo. Ho ripreso l'auto e ho provato il nuovo sensore, ma ovviamente ho riscontrato lo stesso problema: a 170 km/h si ferma. Domani tornerò e farò rimontare il mio vecchio sensore, e loro non volevano accedere ai blocchi di misurazione. Bene che io abbia finalmente assemblato il mio adattatore diagnostico icon_smile.gif.

al prezzo di: 20€ per la manodopera, sostituzione del limitatore di massa d'aria (LMM) e controllo del catalizzatore.
Molto 'conveniente', secondo me.

(forse è stato anche perché ho menzionato che il mese prossimo 'probabilmente' farò fare l'ispezione da loro! cosa che ovviamente non farò icon_rolleyes.gif).

Bene, questa è stata la mia giornata presso la VW icon_wink.gif.

Torna su
G3TDI
Ospite

Messaggio07-07-2003, 16:05    Oggetto: Peso a vuoto = pura fuffa!!!! Cita

Bene, dato che al momento ho la sensazione che la mia 1Z sia diventata un po' pigra, ho fatto un test di guida con il software VAG-COM.

La pressione dell'aria è di 330 unità a regime e di circa 860 unità a 140 km/h in quarta marcia.
La pressione massima è di 1860 (con brevi picchi fino a 2000, ma solo per un breve periodo).
La pressione atmosferica è di 1020.

Non riesco a trovare la tabella che indica quali valori dovrebbero essere circa, forse sono troppo stupido per cercarla, oppure il titolo dell'argomento è stato modificato.

Gli altri moduli di misurazione sono effettivamente entro i limiti di tolleranza, come indicato nel software VAGCOM.
Qualcuno ha di nuovo la spiegazione per i valori nel primo blocco?

Errore nel generatore di memoria guasti (codice 1117), ma è stato possibile cancellarlo e non si è ripresentato.

ciò che ho mangiato l'altro giorno:
Durante l'accelerazione dal secondo al terzo rapporto, con l'acceleratore completamente premuto, si è verificata una breve perdita di potenza.
Come se si rilasciasse l'acceleratore per circa 1 secondo e poi si riprendesse a premere completamente.

Forse qualcuno ha dei consigli su quali blocchi valga la pena osservare.
Il mio notebook ha una nuova batteria, quindi sono pronto per un test.

Cordiali saluti.
Jan.

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio07-07-2003, 16:12    Oggetto: Peso a vuoto = pura fuffa!!!! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

/viewtopic.php?t=3128
Torna su Profilo MP WWW Garage
G3TDI
Ospite

Messaggio07-07-2003, 16:35    Oggetto: Peso a vuoto = pura fuffa!!!! Cita

Grazie, non sono riuscito a trovare la strada per arrivarci.

Ho confrontato i valori e ho notato che la mia pressione è di circa 100 mbar inferiore e che la valvola regolatrice di tensione, con 4V, è forse un po' alta quando si è a pieno gas icon_sad.gif.
Certo, ecco la traduzione:

'Avete qualche idea?'

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio DPF Differenzdruck etwas hoch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio etwas OT: Ladestrom von AutoBatterieLadegeraeten Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. BKN 3.0 TDI es fehlt bei Vollgas etwas Luftmasse Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio etwas OT: MWSt bei Privatkauf ausm Ausland Tecnologia Motori Diesel
Vai a: