| Autore |
Messaggio |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18014 Karma: +787 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
09-07-2003, 12:25 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao, come stai?
alla temperatura dell'olio:
/viewtopic.php?t=2820&highlight=%F6ltemperatur
Come detto, se ne si ha bisogno o meno è una decisione personale. Solo un radiatore per olio contribuisce in modo significativo alla dissipazione del calore del motore.
Io dico solo camper e strade di montagna. Chiunque debba accendere il riscaldatore a piena potenza per evitare che il contenitore si surriscaldi, desidera ardentemente un radiatore a olio o un radiatore a raffreddamento ad acqua più grande.
Saluti, Rainer
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Julian Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-07-2003, 22:15 Oggetto: |
Cita |
|
I vecchi termostati e interruttori termici (di Behr/Hartmann Motorsport) offrono un modo economico ed efficace per influenzare la temperatura del motore.
|
|
| Torna su |
|
 |
Uwe Profi-Schrauber

Iscritto il: 15/04/2002 Messaggi: 1004 Karma: +5 / -0 Località: Westerwald
Supporto Premium
|
09-07-2003, 22:41 Oggetto: |
Cita |
|
Julian ha scritto: | | I vecchi termostati e interruttori termici (di Behr/Hartmann Motorsport) offrono un modo economico ed efficace per controllare la temperatura del motore. |
Quasi non servono, perché dopo un po' di tempo ogni termostato è comunque aperto, indipendentemente dalla temperatura a cui è impostato. E poi, non importa affatto quando ha aperto.
Saluti, Uwe Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Julian Ospite
|
09-07-2003, 23:01 Oggetto: |
Cita |
|
Sì, ma con i termostati appropriati, anche le ventole si attivano prima. In questo modo abbiamo già salvato diversi motori G60 dal pericolo. Credimi semplicemente... 
|
|
| Torna su |
|
 |
PrivatBereich Ospite
|
14-07-2003, 17:37 Oggetto: |
Cita |
|
Innanzitutto, grazie per i numerosi commenti!
Riguardo al radiatore dell'olio: Lo lascerò semplicemente senza radiatore o altre modifiche per la vacanza. E se devo correre continuamente per evitare il surriscaldamento... beh, allora, indovinate cosa cambierò prima della prossima vacanza...
Per il carico: Non mi sarei aspettato che 'Destra-Sinistra uniformemente' fosse corretto  , ma è del tutto logico. Grazie per il consiglio!
Riguardo al carico: Non ho mai visto un adesivo da 50 kg. Forse è anche perché sono abituato a auto più vecchie e grandi, e la (relativamente) nuova Golf è la più piccola che abbia mai avuto. Ma è comunque più che sufficiente!) Sono andato di nuovo all'auto e ho controllato: c'è scritto un carico di 75 kg. (Il sistema di traino è di AL-KO). La mia G3 non è una Syncro, ma il gancio di traino è compatibile con entrambe le versioni, forse è questo il problema.
Assolutamente fuori tema: Forse incontrerò qualcuno di voi per strada o al campeggio di Cavalino.  (Rimane solo la domanda su come ci si riconosce)
Saluti
-Privato
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
14-07-2003, 18:39 Oggetto: |
Cita |
|
(Rimane solo la domanda su come ci si riconosce)
Spero che tu non sia quello con il danno da ZKD-Schaden!!! Buon viaggio e buona vacanza!
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
14-07-2003, 18:46 Oggetto: |
Cita |
|
la capacità di carico consentita dovrebbe essere indicata nei documenti del veicolo. e dovrebbe essere di 50 kg. era simile nel mio Passat. sulla barra di traino 75 kg e nei documenti del veicolo 50 kg.
e inoltre, prendete seriamente la ZGG. Ho vissuto un controllo il venerdì scorso, in cui sono stati controllati specificamente i conducenti di spessore. Alcuni spessori sono stati costretti a svuotare il carico per superare il limite di ZGG del wowa, e alcuni erano anche quelli che superavano il carico sull'asse posteriore del veicolo trainante. In questi casi, è stato richiesto di 'svuotare il carico' prima di poter continuare. Inoltre, sono state applicate anche multe! Fortunatamente, a me è stata trovata solo la mancanza del parabrezza con la velocità massima di 100 km/h!
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
14-07-2003, 19:43 Oggetto: |
Cita |
|
Perché viene creato un link per la mia vacanza????????? Cosa diavolo...?
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
14-07-2003, 19:46 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao, come stai?
PrivatBereich ha scritto: |
Riguardo al carico: Non ho mai visto un adesivo da 50 kg. Forse è anche perché sono abituato a auto più vecchie e grandi, e la (relativamente) nuova Golf è la più piccola che abbia mai avuto. Ma è comunque più che sufficiente!) Sono andato di nuovo all'auto e ho controllato: c'è scritto un carico di 75 kg. (Il sistema di traino è di AL-KO). La mia G3 non è una Syncro, ma il gancio di traino è compatibile con entrambe le versioni, forse è questo il problema.
|
Sebbene il tuo rimorchio sia autorizzato a trasportare un massimo di 75 kg, la tua auto può trasportare solo 50 kg. Il sistema di sospensioni anteriori (AHK) del mio Golf 3 1Z era omologato per un carico rimorchiabile di 1500 kg, ma potevo trasportare solo 1200 kg.
Ulteriori informazioni su:
http://www.vw-service.de/rat/golf.htm
Qui è indicato solo 50 kg per il 1HX. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
PrivatBereich Ospite
|
12-08-2003, 14:32 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Volevo semplicemente fare un breve resoconto su come il motore del golf ha superato le sfide del viaggio con rimorchio durante le vacanze.
Guidavo a circa 90-95 km/h con il cruise control, dato che il rimorchio era piuttosto instabile a velocità superiori e preferivo arrivare in modo rilassato. L'aria condizionata era accesa per tutta la durata del viaggio, e la temperatura esterna era spesso significativamente superiore ai 30°C. Anche le montagne erano presenti in quantità sufficiente.
 Per quanto riguarda la temperatura del motore: Le ventole funzionavano spesso al livello 2, ma attribuisco questo principalmente al climatizzatore. L'indicatore della temperatura dell'acqua del motore non ha mostrato alcuna variazione durante l'intero viaggio.  L'indicatore della temperatura dell'olio non è presente nel mio veicolo, ma penso che, grazie all'intercambio di calore olio-acqua, dovrebbe essere rimasta entro i limiti. Quindi, il motore ha gestito perfettamente il calore elevato, senza che io avessi dovuto apportare modifiche.
Ringrazio ancora tutti gli autori! Certamente continuerò a viaggiare con il camper e con la Golf, dato che le prestazioni sono state davvero eccellenti. Forse, in attesa, mi procurerò anche un dispositivo anti-schleuder, anche se ritengo che abbiano più probabilità di agire a livello psicologico piuttosto che fisico.
A presto,
-Privato
|
|
| Torna su |
|
 |
|