VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problema n. Regolazione di base dei fari, lampada allo xeno bi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio07-01-2013, 18:22    Oggetto: Problema n. Regolazione di base dei fari, lampada allo xeno bi Cita

Dopo aver sostituito l'alloggiamento del faro e aver effettuato una "corretta" regolazione di base, il sistema automatico di livellamento dei fari non funziona più. Inoltre, la calibrazione dopo l'accensione delle luci non avviene più.

La memoria degli errori è vuota.

Durante una ricerca, mi sono imbattuto in un forum dove è stato segnalato un bug nel software VCDS.

È noto qualcosa a riguardo?

VCDS versione 11.11.3.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 11-07-2026, 10:17.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio07-01-2013, 19:04    Oggetto: Problema n. Regolazione di base dei fari, lampada allo xeno bi Cita

Ciao,

No, al momento non sono a conoscenza di alcun problema in questo senso. L'ultima versione di VCDS-RKS è la 11.11.4.
Was sagen die Messwerte? Autoscans?

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 11-07-2026, 10:18.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio07-01-2013, 20:43    Oggetto: Problema n. Regolazione di base dei fari, lampada allo xeno bi Cita

Citazione:
Aktuelle VCDS-RKS Version ist 11.11.4.

Funzione di aggiornamento di VCDS --> Attualmente non è disponibile alcun aggiornamento. icon_wink.gif Vediamo cosa succede.

Oggi, inoltre, tutti i valori di apprendimento sono stati reimpostati -- ora dovrebbe funzionare di nuovo. icon_wink.gif
LG, Onkel BM

Tradotto il 11-07-2026, 10:18.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio07-01-2013, 21:27    Oggetto: Problema n. Regolazione di base dei fari, lampada allo xeno bi Cita

Certo: http://shop.dieselschrauber.de/support-downloads.php

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 11-07-2026, 10:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio07-01-2013, 22:04    Oggetto: Problema n. Regolazione di base dei fari, lampada allo xeno bi Cita

Ciao Rainer,

volevo aspettare un po', finché non si aggiorna da solo, prima di ....................icon_wink.gif
LG, Onkel BM

Tradotto il 11-07-2026, 10:19.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio21-01-2013, 16:05    Oggetto: Problema n. Regolazione di base dei fari, lampada allo xeno bi Cita

Ciao.

Qual è stato il risultato del problema originale con il faro?

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 11-07-2026, 10:20.
Torna su Profilo MP Garage
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio21-01-2013, 17:24    Oggetto: Problema n. Regolazione di base dei fari, lampada allo xeno bi Cita

Autoservice ha scritto:
Heute zusätzlich alle Lernwerte zurückgesetzt -- jetzt geht´s wieder. icon_wink.gif

icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 11-07-2026, 10:20.
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio21-01-2013, 18:10    Oggetto: Problema n. Regolazione di base dei fari, lampada allo xeno bi Cita

Controlla i tre post precedenti.

Ora devo solo aspettare che Valeo sostituisca il faro, perché il nuovo faro presenta una leggera sfumatura di colore sul bordo tra la parte chiara e quella scura. Il vecchio faro era perfetto. Le lampadine e l'elettronica sono state prese dal faro precedente.

Secondo quanto dichiarato da "Valeo Service": Avete mai invertito i bruciatori?
Certo, posso farlo. Posso rimuovere e rimontare rapidamente il paraurizzatore anteriore, accendere e spegnere entrambi i fari, effettuare l'allineamento e le regolazioni necessarie, ecc. Tuttavia, il paraurizzatore non può essere smontato dal veicolo senza causare danni.
Die seitlichen Halter zerbröseln zumindestens. Chi paga?

Valeo: Bene, allora si faccia sostituire il faro e la lampadina da un rivenditore.
(Possibile causa secondo Valeo: formazione di bave (bordi irregolari) sulla mascherina del faro abbagliante).
Sostituire la lampada, controllare il faro prima dell'installazione. Se non funziona, sostituire il faro... ecc. Restituire il faro difettoso.

Domanda: I fari OE provengono da un'altra produzione?
Valeo: No.

Also den Scheinwerfer bestellt -- Null Bestand bei Valeo. Liefertermin 1. Settimana di febbraio.
Vediamo cosa succede e chi dovrà pagare. Se necessario, sarà il fornitore a doverne risentire, non io!

Beh, il resto di quel modello non è molto meglio... L'intera macchina (a mio parere) è semplicemente una vergogna. Bisogna ancora vedere se i nuovi modelli saranno migliori. Ma forse non rimarranno più con difetti ai bordi della strada, ma ce la faranno fino al icon_lol.gif.
LG, Onkel BM

Tradotto il 11-07-2026, 10:24.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Passat 3B, Scheinwerfer vibriert Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio XENON...2: Due lampadine, due giorni, un faro Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Documentario su fari appannati e odori nell'abitacolo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Xenon Scheinwerfer Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fari Xenon Golf 4, Generazione 2 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellung Xenon mit VCDS Audi A5 2014 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Bremsverschleissanzeige Rücksetzen & Xenon Problem Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: