VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Il motore mantiene temporaneamente il regime di giri e accelera da solo (Soluzione)

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Autore Messaggio
Fabia.S



Iscritto il: 29/01/2008
Messaggi: 38
Karma: +0 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Braunschweig

Supporto Premium

Messaggio10-07-2013, 0:03    Oggetto: Il motore mantiene temporaneamente il regime di giri e accelera da solo Cita

Antefatto:

Oggi ho sostituito tutti i tubi dei freni della mia Fabia, inclusa l'intera pompa freno anteriore. Quando si sostituiscono i cuscinetti delle ruote, assicurarsi sempre che il serbatoio del liquido dei freni sia adeguatamente riempito e non si svuoti completamente.

Successivamente, in questa officina autogestita, che funge anche da officina aperta, è stata eseguita la spurgo dei freni e, inoltre, è stato sostituito il liquido dei freni del cilindro secondario della frizione. (È stato utilizzato un dispositivo di spurgo dei freni elettrico, alimentato prelevando energia dal veicolo).

Non sono state apportate altre modifiche alla Fabia.

Il problema è che, quando si scala la marcia e si innesta, si verifica improvvisamente e bruscamente un'accelerazione autonoma.

Quando si rilascia completamente l'acceleratore a velocità costante, si verifica un fenomeno che dura 4-5 secondi.
Nonostante ciò, ho mantenuto una pressione costante sull'acceleratore. Improvvisamente, l'iniezione viene regolata fino a zero, fino al regime minimo. La regolazione del minimo è altrimenti normale.

Ora sorge la domanda: dove si trova l'errore, da dove proviene e come possiamo trovarlo?

Come detto, altrimenti non è stato cambiato nulla e il motore funzionava senza alcun problema.
Fabia 1.9 Combi, Bj. 2001,ATD Euro 3
Spritspartuning aus dem Shop,Schlechtwegefahrwerk, 285000 km
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-Autoservice

Iscritto il: 14/04/2012
Messaggi: 2130
Karma: +99 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Nähe Düsseldorf

Supporto CAN

Messaggio10-07-2013, 1:26    Oggetto: Il motore mantiene temporaneamente il regime di giri e accelera da solo Cita

Cosa c'è nel registro degli errori?
Qualche cavo è stato strappato o danneggiato?

Certo, ecco la traduzione:

"Altrimenti, creare un'analisi automatica e pubblicarla qui."
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber
Avatar-Hutfahrer

Iscritto il: 22/10/2005
Messaggi: 7786
Karma: +1076 / -0   Grazie, mi piace!
Località: BAR

Supporto Premium

Messaggio10-07-2013, 6:18    Oggetto: Il motore mantiene temporaneamente il regime di giri e accelera da solo Cita

Spontaneamente, mi viene in mente anche che l'interruttore del pedale della frizione potrebbe essere un candidato probabile. Forse si è solo arrabbiato.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-Roger

Iscritto il: 11/10/2002
Messaggi: 3035
Karma: +88 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Rodgau
2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio10-07-2013, 10:29    Oggetto: Il motore mantiene temporaneamente il regime di giri e accelera da solo Cita

Hutfahrer ha scritto:
Spontaneamente, mi verrebbe anche in mente che l'interruttore del pedale della frizione potrebbe essere un candidato valido. Forse solo un momento di rabbia?


icon_smile_thumb_up.gif

È possibile verificarlo tramite VCDS, nel blocco dei valori misurati corrispondente.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Torna su Profilo MP Garage
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber
Avatar-Hutfahrer

Iscritto il: 22/10/2005
Messaggi: 7786
Karma: +1076 / -0   Grazie, mi piace!
Località: BAR

Supporto Premium

Messaggio10-07-2013, 11:00    Oggetto: Il motore mantiene temporaneamente il regime di giri e accelera da solo Cita

...e/o controllato e/o riparato direttamente sul posto con un intervento mirato.
a meno che l'interruttore non sia difettoso a livello meccanico o elettrico.
La funzione del sensore del pedale della frizione, tra l'altro, l'ho imparata da voi. [img][/img]http://www.radio-dx.eu/Sebastian/Smilies/dankeschoen.gif{MARKER}
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|


Ultima modifica il 10-07-2013, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Fabia.S



Iscritto il: 29/01/2008
Messaggi: 38
Karma: +0 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Braunschweig

Supporto Premium

Messaggio10-07-2013, 16:28    Oggetto: Il motore mantiene temporaneamente il regime di giri e accelera da solo Cita

Velocemente, sono riuscito a leggere due messaggi di errore.
Strumento combinato.
01197 Guasto del bus dati, software non aggiornato 35-00--.

e difetti nell'ABS/ASR.

00597 - Impulsi di velocità delle ruote differenti 35-10---

I sensori posteriori delle ruote hanno la stessa differenza di distanza rispetto ai sensori anteriori. A circa 14 km/h di velocità rilevata nella parte anteriore, vengono visualizzati 16 km/h nella parte posteriore.

Ho avuto quel problema durante il viaggio di ritorno, ma poi, una volta spento il motore, non si è più verificato.

Fino ad oggi, durante il viaggio di oggi, entrambi i problemi si sono ripresentati.

Non riesco a immaginare che un errore del genere possa verificarsi a causa dello scambio di ieri, ovvero sostituendo i pneumatici posteriori quasi nuovi con quelli anteriori usurati.
Da quando ho iniziato a utilizzare questo tipo di pneumatico, nella stessa misura di prima e nella misura consentita di 185/60 R14, il tachimetro indica una velocità inferiore di circa 3 km/h rispetto a quella indicata con i pneumatici precedenti.

La mia ipotesi è che ora il limite di tolleranza dell'ABS sia stato superato.

Quindi, bisogna prima di tutto rimontare le ruote.

Verificherò di nuovo il problema relativo all'interruttore del pedale della frizione.
Fabia 1.9 Combi, Bj. 2001,ATD Euro 3
Spritspartuning aus dem Shop,Schlechtwegefahrwerk, 285000 km
Torna su Profilo MP
Fabia.S



Iscritto il: 29/01/2008
Messaggi: 38
Karma: +0 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Braunschweig

Supporto Premium

Messaggio11-07-2013, 15:49    Oggetto: Il motore mantiene temporaneamente il regime di giri e accelera da solo Cita

Certo,

Grazie per l'informazione riguardante l'interruttore del pedale della frizione.
È stato lui. Gli errori sono stati corretti e la Fabia funziona come dovrebbe.
Fabia 1.9 Combi, Bj. 2001,ATD Euro 3
Spritspartuning aus dem Shop,Schlechtwegefahrwerk, 285000 km
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-Autoservice

Iscritto il: 14/04/2012
Messaggi: 2130
Karma: +99 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Nähe Düsseldorf

Supporto CAN

Messaggio11-07-2013, 16:25    Oggetto: Il motore mantiene temporaneamente il regime di giri e accelera da solo Cita

Bene, e grazie per il feedback icon_wink.gif.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-Roger

Iscritto il: 11/10/2002
Messaggi: 3035
Karma: +88 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Rodgau
2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio11-07-2013, 16:59    Oggetto: Il motore mantiene temporaneamente il regime di giri e accelera da solo Cita

Certo.

Era allentato o aveva un difetto elettrico?
Perché, una volta risolto, non si può più utilizzare ufficialmente.

//modifica: dato che non può più rispondere qui dopo che il messaggio è stato spostato nella sezione dei suggerimenti, l'interruttore era difettoso elettricamente.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png


Ultima modifica il 11-07-2013, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage

Valutazioni - Il motore mantiene temporaneamente il regime di giri e accelera da solo

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Passat gibt Schläge - ESP Leuchte geht an Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2001, Klimaanlage zeitweise o. Funkt. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis 01/99, Klimaanlage zeitweise keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il motore aumenta brevemente la velocità autonomamente. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il motore perde potenza a una certa velocità. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ARL Motor: ab welcher Drehzahl beim anlassen startet er? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Motor PD TDI 1,9 AVF "gibt alleine Gas" Tecnologia Motori Diesel
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.