VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Aumento di olio su Volkswagen Passat, codice motore AVB, 550.000 km

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-12-2016, 13:46    Oggetto: Aumento di olio su Volkswagen Passat, codice motore AVB, 550.000 km Cita

Ciao a tutti,

Ho alcune domande: vale la pena sigillare la guarnizione della testata (PDE) con un chilometraggio di 550.000 km? La guarnizione della testata è sicuramente già "rodata", giusto? Come posso testare la pompa elettrica a pistoni (PDE)? Potrebbe essere che anche solo la pompa tandem sull'albero presenti delle perdite?
Volevo ordinare i ricambi per la pompa del carburante presso un'officina Bosch nelle vicinanze, ma il responsabile era molto contrariato. Sembra che solo un'officina Bosch situata a 40 km di distanza, dotata di un banco di prova costoso di 50.000 euro, possa installare questi ricambi. Può vendermi solo PDE completi. icon_sad.gif Dovrei semplicemente ri-sigillare il PDE?
Ho letto un articolo del capo (Rainer) in cui si afferma che la PDE deve essere rimossa prima di procedere con i lavori di ristrutturazione.
dovrebbe essere testato con VCDS dopo l'installazione, ma non riesco più a trovarlo, cosa posso fare?
devo inserire quando effettuo una ricerca. Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Grazie mille in anticipo."

Auguro a tutti un felice inizio di anno.
Wolfgang.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Email
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio29-12-2016, 15:54    Oggetto: Aumento di olio su Volkswagen Passat, codice motore AVB, 550.000 km Cita

Sigillerei solo la parte in movimento.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Torna su Profilo MP Garage
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-12-2016, 18:38    Oggetto: Aumento di olio su Volkswagen Passat, codice motore AVB, 550.000 km Cita

Ciao Rüdi,
Grazie mille per il consiglio. Ho solo un problema con l'aumento del consumo di olio; il motore funziona bene, si avvia facilmente e consuma poco olio. Il filtro antiparticolato è stato installato successivamente a causa della "zona a basse emissioni". Se la pompa tandem perde, il gasolio potrebbe raggiungere più facilmente l'olio motore rispetto a quanto avverrebbe attraverso il sistema di iniezione, oppure ho sbagliato a ragionare?
Saluti, Wolfgang.

Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Aumento di olio nei motori diesel con filtro antiparticol... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Proliferazione di olio nell'ASZ. Equazioni alle derivate ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Olio motore: aumento dopo autostrada? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Log Passat V6 TDI, motore grezzo Upload
Nessun nuovo messaggio MFL Passat 3BG: Accessori e ricambi Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Passat 3B: Kat vom 110 PS TDI an den 115 PS PD TDI? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: